• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Matricola

Psicologia sociale: perchè ignorata?

Nei forum tematici vedo che non c'è una sezione dedicata alla psicologia sociale. Vedo addirittura la Pet Therapy (aaaaargh!!) e non discussioni su una branca così importante della psicologia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Riferimento: Psicologia sociale: perchè ignorata?

Perchè non apri tu un topic e ne parli?
    cosa hai contro la Pet Therapy?
    ah, benvenuta....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

perchè lui intende perchè non esiste una stanza tematica, non un thread, e di certo non la può aprire lui
    comunque grazie per la segnalazione, la stanza serve anche a questo, segnalo il tuo thread in staff e ti faremo sapere

da leggere per favore:

regolamento ops

...sì avevo capito che intendesse la stanza tematica, penso comunque che se uno è interessato ad un argomento potrebbe iniziare ad aprire un topic e poi pensare alla creazione della stanza, intanto si vedrebbe l'indice di gradimento

ma se non c'è una stanza apposita(e non c'è) non può scrivere da nessuna parte, e se scrive in una stanza non apposita glielo chiudono e va pure contro regolamento quindi questa era l'unica soluzione adeguata per non violare il regolamento e in quanto la stanza serve anche per queste richieste..

da leggere per favore:

regolamento ops

..pensavo che un topic sulla psicologia sociale potesse benissimo essere aperto in Psicologia Clinica e non solo lì.
    Boh non capisco cosa tu voglia dire.

scusa come fai ad aprire un thread di psicologia sociale nella stanza di psicologia clinica o in altra stanza... mi sembra più che evidente che il sociale è ben diverso dalla clinica! quindi se apre un thread di sociale in una stanza non attinente è ovvio che glielo chiudono... non capisco cosa non ti è chiaro e cosa non capisci
    Ultima modifica di kyoko226 : 06-09-2011 alle ore 14.41.45

da leggere per favore:

regolamento ops

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    scusa come fai ad aprire un thread di psicologia sociale nella stanza di psicologia clinica o in altra stanza... mi sembra più che evidente che il sociale è ben diverso dalla clinica! quindi se apre un thread di sociale in una stanza non attinente è ovvio che glielo chiudono... non capisco cosa non ti è chiaro e cosa non capisci

Veramente l'oggetto di intervento della psicologia sociale è l'individuo (singolo o il gruppo) esattamente come per la psicologia clinica.
    Questo tanto per chiarire; per quanto riguarda poi il forum decidi tu dove vuoi che lo apra, dato che il moderatore sei tu.
    Saluti

ma cosa c'entraguarda non ho bisogno delle tue spiegazioni/lezioni perchè è evidente che quella che non ha ben chiare le cose sei tu..
    qui stiamo parlando di un ambito disciplinare/stanza tematica che non è presente nel forum punto... è stato segnalato in questa stanza apposita giustamente e verrà preso in considerazione.. non ho capito qual è il tuo problema e perchè hai tanto da ridire
    Ultima modifica di kyoko226 : 06-09-2011 alle ore 19.07.04

da leggere per favore:

regolamento ops

Non ho bisogno di dare lezioni a nessuno guarda.
    Rilassati, ho solo espresso la mia idea e credo che i forum servano a questo.
    Poi sul fatto di chi abbia le idee poco chiare meglio chiuderla quì, te lo consiglio.
    Chiusa questione, è tutto ultra chiaro secondo me.

guarda io sono rilassatissima.. tu hai espresso la tua idea ma sei stata un po' polemica fin dall'inizio, e anche quando poi ho cercato di spiegarti che non faceva a fare come dicevi tu e come funzionava hai avuto comunque da ridire...bah...
    comunque si chiudiamola qui che è meglio

da leggere per favore:

regolamento ops

Matricola

Oggi sono entrato per vedere se c'erano risposte, vedo un bel 10 e dico "caspita" allora interessa!
    Entro e cosa vedo? un utente che vorrebbe inserire argomenti di psicologia sociale in psicologia clinica!!! oddio...

Comunque, a me personalmente piacerebbe discutere di tematiche sulla psicologia sociale magari partendo da esperimenti famosi come quello sull'obbedienza all'autorità di milgram, oppure sulle teorie di Cialdini inerenti alla persuasione

Ah ringrazio anticipatamente il moderatore per aver preso in considerazione la mia richiesta

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Scusate se mi permetto ed intrometto ma io credo aver compreso quanto cercava di dire Tenaciaa. Ultimamente su questo forum c'è una claustrofobica ossessione di dover necessariamente catalogare le cose, scrivere al posto giusto. Io lo trovo un po' svilente questo modo di affrontare gli argomenti sinceramente. Troppa frammentarietà che porta di conseguenza alla dispersione non solo dei temi trattati ma anche degli utenti. Magari è solo una mia impressione sbagliata, non so. Ma aprendo tante stanze è come se poi gli utenti si chiudessero in qualcuna e non aprissero le altre porte.

Citazione Originalmente inviato da Hagakure Visualizza messaggio
    Oggi sono entrato per vedere se c'erano risposte, vedo un bel 10 e dico "caspita" allora interessa!
    Entro e cosa vedo? un utente che vorrebbe inserire argomenti di psicologia sociale in psicologia clinica!!! oddio...

Comunque, a me personalmente piacerebbe discutere di tematiche sulla psicologia sociale magari partendo da esperimenti famosi come quello sull'obbedienza all'autorità di milgram, oppure sulle teorie di Cialdini inerenti alla persuasione

Ah ringrazio anticipatamente il moderatore per aver preso in considerazione la mia richiesta

Ti sconvolgi per molto poco.
    Peccato che tu non abbia capito nulla di quanto intendessi dire.
    Almeno Zingarella mi ha capita, meno male.

ninfaverde
    Ospite non registrato

L'aggressività tra psicologi in quale stanza la vogliamo trattare? Clinica, sociale o neuroscienze? PS: si scherza, eh...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy