• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Psicologia Positiva

Johnny
    Ospite non registrato

Psicologia Positiva

ciao,
    cercando in internet, ho trovato questa "scuola" di Psicologia. Qualcuno la conosce? E' una vera e propria scuola di psicologia (alla pari della psicologia dinamica, cognitiva, sistemica, ecc...)?

Ve lo cheido perché all'università non l'ho mai sentita nominare, ma in internet dice che è stata fondata da Seligman (noto psicologo, sopratuttto per gli studi sull'impotenza appresa....credo sia sempre lui)

Esistono scuole di psicoterapia, ad esempio, basate sulla Psicologia Positiva?

grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Psicologia Positiva

Ciao Johnny, che io sappia non ci sono scuole di psicoterapia basate fortemente su questo, per quello che so dell'argomento la psicologia positiva la vedo come qualcosa che possa fungere da complemento ad un approccio piuttosto che essere utilizzato come unico approccio nel produrre un cambiamento duraturo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Mi sembra l'ennesima trovata stile new age, evviva.

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Citazione Originalmente inviato da Tenaciaa Visualizza messaggio
    Ah ma guarda che chi come Seligman fa psicologia sul serio non cita per niente la new age, ma praticamente parla solo per risultati di studi

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tenaciaa Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da Empowered Visualizza messaggio
    Ah ma guarda che chi come Seligman fa psicologia sul serio non cita per niente la new age, ma praticamente parla solo per risultati di studi
    si infatti anche a me all'inizio sembrava una cosa new age, ma il fondatore della Psicologia Positiva è Seligman in persona, dunque un professionista psicologo serio e ha tutta l'aria di essere una vera e propria Scuola di Psicologia a tutti gli effetti

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

La psicologia positiva è un approccio molto apprezzato soprattutto negli Stati Uniti. Ho trovato questo link, ma ce ne sono molti altri per approfondire...

http://www.marcovicentini.it/public/...ositivaDoc.pdf
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Privacy Policy