• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 132
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Richiesta sessione di laurea dicembre anche per triennale 509

Ragazzi mi rivolgo a chi per un soffio si è visto scivolar tra le dita la sessione di laurea di ottobre......secondo voi c'è la possibilità di richiedere ed ottenere una sessione a dicembre anche per noi della triennale 509???aiuto...datemi una speranza...io contatto la garante intanto....

Partecipante Affezionato

Riferimento: Richiesta sessione di laurea dicembre anche per triennale

ciao..io nono sono nelle tue stesse condizioni perchè ancora devo fare degli esami per laurearmi, esami che vorrei fare nella sessione di dicembre/gennaio e cercare di laurearmi nella sessione straordinaria a marzo. Ora, dato che che le sessioni ufficiali sono a luglio e ottobre, se mettessero una sessione a dicembre come vuoi tu non metterebbero quella a marzo, e a questo punto secondo me è una sessione "sprecata" perchè sessioni d'esame da settembre a dicembre non ce ne sono, quindi varrebbe come la sessione di laurea di ottobre. Tutti quelli che come me vorrebbero utilizzare la sessione d'esami di dicembre per fare gli ultimi esami e quella straordinaria di marzo per laurearsi dovrebbero aspettare luglio e ripagare la tassa, mentre tu potresti aspettare la sessione di marzo (senza pagare tasse)...non so se mi sono spiegata bene, ma se mi hai capito e sto dicendo delle cavolate dimmelo

???????..non proprio....a me servirebbe una sessione a breve........quella di marzo mi preclude troppe cose.......chi è nella mia stessa situazione mi contatti....ho inviato una mail alla giannini ieri...spero mi risponda presto...

Partecipante Affezionato

Mah...è semplice..se mettono una sola sessione straordinaria tra quella di ottobre 2011 e quella di luglio 2012 metterla a dicembre sarebbe sprecata visto che esami prima nn se ne possono fare; se invece ne mettono più di una allora nn ci sono problemi.

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Vi rendo partecipi della mia bellisiima situazione: mi mancano gli ultimi 2 esami che, la nostra cara segreteria didattica mi ha messo l appello di entrambi allo stesso gg e alla stessa ora (non mi sarei stupita se anche l aula era la stessa !!!!) quindi morale della favola la mia laurea ad ottobre magicamente va a .......!!!!! Quindi visto che nn sono inbufalita ma di piu, propongo una raccolta firme per la sessione non a dicembre, bensì a gennaio! Che ne pensate???

ci sto!!!!anche gennaio non è male ma preferirei dicembre.....ci son tutti in quella sessione di laurea manchiamo solo noi del 509!!!la giannini non mi ha ancora risposto....perchè non le mandi una mail pure tu?.....e invito tutti quelli che si trovano in questa situazione a farlo.....
    Ultima modifica di gongolo81 : 05-09-2011 alle ore 10.36.52

Partecipante

allora o dicembre o gennaio basta creare una sessione di laurea
    la mia situazione è questa l'esame di analisi è andato bene a nmetà ho superatio solo la parte degli esercizi che mmmmmm___________________
    quindi inziamo a raccogliere firme credo su quello ufficiale delle petizioni che dite?

ciaoooo

Partecipante Affezionato

se riuscissimo a farla per dicembre sarebbe meglio.... altrimenti perdo un anno e non posso entrare all'altra facoltà....ma questa è solo una mia necessità, comunque grazie per l'impegno....speriamo si riesca a fare qualcosa

certo!!!!condivido!!io ho sritto alla giannini per una sessione a dicembre...mi ha appena risposto .....ne parlerà con il vicepreside.....

Ma a voi che esami mancano? A me la maledetta idoneità di inglese e cannoni

Partecipante Affezionato L'avatar di Progman!

Re: Richiesta sessione di laurea dicembre anche per triennale 509

Scusate ma...Se richiediamo sessione a dicembre non possiamo fare più esami dopo la sessione di settembre...mi sembra un po' inutile come cosa, almeno per il mio caso...A me mancano 3 esami e vorrei darli alla prossima sessione! Quindi a me risulterebbe inutile la sessione a dicembre! Non sarebbe meglio una sessione a gennaio o a marzo ma comunque con la possibilità di iscriversi subito alla magistrale? Io avevo sentito che anche se ci si laureava a marzo l'anno scorso si potevano comunque anticipare degli esami della magistrale e poi farseli certificare dopo l'iscrizione regolare a settembre...
    Ditemi voi, però preferirei una soluzione unanime così almeno va bene a tutti...

naturalmente ho richiesto alla giannini la sessione straordinaria di novembre sottolineando il fatto che quelli di nettuno ce l'hanno sempre avuta....non è che a me ottobre salta perchè non ho la tesi pronta,anzi!!..ho qualcosina da recuperare anch'io,naturalmente......appena ho novità vi aggiorno

Partecipante

grazie gongolo 81 mi raccomando raga ce la dobbiamo fare ok uniamci tutti.
    non è possibile dobbiamo chiudere
    tutti hanno avuto appelli straordianri giusto???

Partecipante

a me manca una parte di analisi e tecniche psicolmetriche

Provo a mandare mail alla Giannini .. Gongolo ma lei un tt ciò che funzione ha? Illuminami!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy