• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

Futura matricola (speriamo!)

Innanzitutto un saluto a tutti voi del forum... Fra pochissimo si terrà l'esame di ammissione alla facoltà di psicologia di Parma..volevo solo sapere da chi frequenta già da un pò questa facoltà se è possibile studiando ma senza frequentare le lezioni (motivo lavoro), riuscire ad andare avanti negli esami con successo. Magari sapere qualcosa in più da voi anche sui tirocini, se ci sono agevolazioni, anche solo territoriali per chi lavora...
    (rimane cmq un problema che mi porrò in caso di riuscito esame di ammissione
    Un grazie a tutti voi in anticipo

Riferimento: Futura matricola (speriamo!)

Io ho fatto il primo anno frequentando le lezioni e il secondo anno ho trovato lavoro e anche se part time non riesco più a frequentare...ti posso dire che personalmente frequentando dare un esame è molto più facile, perchè lo studio a casa consistenva in un ripasso e un approfondimento e comunque riuscivi a tenerti in pari con lo studio lezione per lezione.

da non frequentante con la voglia e la forza di volontà è fattibile, ma secondo me richiede molto più impegno. studiare solo dai libri non è semplice ma non impossibile.

per quanto riguarda i tirocini, non l'ho ancora fatto ma ho visto che ci sono sedi in tutta italia ed è possibile convenzionare una nuova sede, ma su questo argomento qualcuno può esserti di maggior aiuto

Matricola

Grazie mille sei stato gentilissimo ed esaustivo...magari con una traccia degli argomenti sviluppati a lezione (gentilmente fornita da qualcuno che frequenta) e poi studiati ed approfonditi sui libri di testo potrebbe semplificare un pochino la preparazione agli esami secondo me.. che ne pensi? solitamente gli argomenti d'esame sono fra gli stessi trattati in lezione??

Matricola

Passato!

Privacy Policy