• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47

Triennale Psicologia UniMarconi

Buongiorno a tutti

il mio primo post ...

sono iscritta alla UNIMARCONI L24 psicologia ... c'è qualcuno che già è in corso e può darmi dei pareri e delle dritte?

venghino siori venghino

Ciao
    Sonia

Neofita

Riferimento: Triennale Psicologia UniMarconi

ciao rinnovo la richiesta di informazioni per chi è frequenta la MArconi L24 psicologia

Salve a tutti,io mi iscriverò oggi alla facoltà di L24 di psicologia alla Marconi(sede di Roma). Vorrei sapere se c'è qualcuno che la frequenta già,e se si,se sa dirmi qualcosa in generale,tipo modalità di esame (sono scritti oppure orali?),come vi trovate(il materiale fornito è buono,ma soprattutto sufficiente?)? Buona giornata a tutti! Auro

Ciao, premetto che io frequento la L51 e non la triennale... sono in Marconi da 1 anno e 1/2 e sono ben contento della scelta. Il materiale offerto è molto: audio/video lezioni, slide e ovviamente i testi consigliati. Un Tutor per materia da contattare per telefono e/o mail sempre disponibile. Buono Studio.

CIAO Oggi mi iscriverò alla marconi IN L-24 PSICLOGIA:SERO DI TROVARMI BENE.ALL'INIZIO ERO UN PO' SCETTICA SU QUESTA UNIVERSITà MA LEGGENDO UN PO' DI PARERI IN INTERNET HO CAPITOCHE A LIVELLO TLEMATICO è UNA DELLEMIGLIORI E SICURAMENTE RICONOSCIUTE DALLA LEGGE ETC...SPERO DI OVARMI BENE.SO' CHEGLI ESAMI SONO SCRITTI NELL SEDI DISTACCATE,IO STUDIERO' A MILANO ...E IL COSTO D GNI ESAME è DI 45EURO.SERIAMO BENE!!

Scusate ma l tastiera è andata

Grazie delle informazioni ) buono studio anche a te

Possiamo tenerci in contatto per qualsiasi cosa se vi và io sono siciliana ma abito a milano tu?spero di trovarmi bene!

Buongiorno a tutti...leggendo qua e la vari post volevo farvi una domanda:tra l24 a Roma e quella a Milano o a Napoli(e così via per le varie sedi)cambia la modalità di esame? cioè leggevo che qualcuno scriveva "A Roma sono tutti orali" qualcun altro "A Milano sono tutti scritti" e subito dopo "A Roma e a Milano sono scritti e orali...E io non ci sto capendo nulla! Dunque a Roma(è quella la sede che a me interessa particolarmente) gli esami sono tanto scritti quanto orali? Vorrei saperlo tanto per potermi dare un'orientata personale e sapere quale tipologia di esame andrò ad affrontare! Grazie anticipatamente ^.^

Citazione Originalmente inviato da AuroAuroAuro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti...leggendo qua e la vari post volevo farvi una domanda:tra l24 a Roma e quella a Milano o a Napoli(e così via per le varie sedi)cambia la modalità di esame? cioè leggevo che qualcuno scriveva "A Roma sono tutti orali" qualcun altro "A Milano sono tutti scritti" e subito dopo "A Roma e a Milano sono scritti e orali...E io non ci sto capendo nulla! Dunque a Roma(è quella la sede che a me interessa particolarmente) gli esami sono tanto scritti quanto orali? Vorrei saperlo tanto per potermi dare un'orientata personale e sapere quale tipologia di esame andrò ad affrontare! Grazie anticipatamente ^.^
    Ciao, io sono della magistrale ma non credo cambi molto... ti dico quello che so: a Roma la maggior parte degli esami sono orali ma a discrezione del Prof. potrebbero essere anche scritti; nelle sedi decentrate sono scritti e forse solo a Trani con un unico Prof (forse abita lì) poi sostenere l'appello orale. Gli esami nelle sedi decentrate sono scritti poiché la sessione d'esame cade nello stesso giorno/periodo in ogni regione italiana e comprendi facilmente che il Prof non può essere presente ovunque. Nelle sedi decentrate ci sono gli assistenti (mastini da guardia) che controllano che lo studente non copiidurante il compito scritto.
    Poi se chiami o scrivi all'ufficio informazioni/segreteria otterrai risposta.

Citazione Originalmente inviato da DanielPsy Visualizza messaggio
    Ciao, io sono della magistrale ma non credo cambi molto... ti dico quello che so: a Roma la maggior parte degli esami sono orali ma a discrezione del Prof. potrebbero essere anche scritti; nelle sedi decentrate sono scritti e forse solo a Trani con un unico Prof (forse abita lì) poi sostenere l'appello orale. Gli esami nelle sedi decentrate sono scritti poiché la sessione d'esame cade nello stesso giorno/periodo in ogni regione italiana e comprendi facilmente che il Prof non può essere presente ovunque. Nelle sedi decentrate ci sono gli assistenti (mastini da guardia) che controllano che lo studente non copiidurante il compito scritto.
    Poi se chiami o scrivi all'ufficio informazioni/segreteria otterrai risposta.

grazie delle informazioni

Ciaoooo! anche io sono neo iscritto alla L-24 e sostengo gli esami e Firenze e tu? c'e qualc'un altro che li sostiene a Firenze???
    baciiiiii
    M

Salve a tutti, sono appena iscritta, da poco iscritta alla Marconi. Sto preparando psic.generale, testo canestrari, esame scritto. Qualcuno l'ha già fatto? Può darmi qualche consiglio? grazie a tutti in ogni caso
    fqwerty

Neofita
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti,
    volevo un'opinione in merito alla mia possibile scelta tra eCampus e UniMarconi.
    Vi spiego la mia situazione :
    - ho 49 anni ( purtroppo )
    - mi occupo di sport e lavoro come preparatore atletico e come tecnico posturale nella cura delle patologie neurologiche e traumatiche
    - logicamente lavoro e sono molto impegnato : compreso il fatto che studio sempre per aggiornarmi e cercare di dare la massima professionalita'
    - la maggior parte delle persone che assisto si porta dietro alle patologie vari problemi psicologici
    - questo motivo mi porta spesso a fare anche da " consigliere", chiamatelo come volete.....
    - lavoro in questo settore dello sport da circa 30 anni.

Ora guardando il futuro, e maturando penso un'ottima esperienza di vita lavorativa/sociale penso che sarebbe carino aggiungere un laurea almeno "triennale" di psicologia, questo per dare maggiore professionalita' alla mia immagine e perche' no, al mio futuro lavorativo, che come leggiamo tutti i giorni arrivera' non prima dei 70 anni...( ad arrivarci pero'..)

Leggendo su questo forum ho tratto alcune informazioni un pochino "datate" nella differenza tra eCampus e Uni Marconi.

La mia domanda sarebbe:
    - non voglio essere il migliore al Mondo, per cui cerco solo di captare materiale utile al mio modo di essere e lavorare
    - il lavoro me lo creo da anni con il mio modo di lavorare: per cui la gente non mi chiede che titoli ho, e quanto ho preso alla tesi...o altre cosette piu' da giovani Laureati che chi come il sottoscritto gode per fortuna di ottimo passaparola
    - il tempo e' tiranno e gli anni ci sono purtroppo: alla sera posso dedicare al massimo 2-3 ore per gli studi ( se non sono sfatto )
    - non mi e' possibile frequentre universita' non telematiche : loigicamente

Cerco qualche anima gentile che mi possa dare giusti input.

Al momento attuale non so' neanche cosa costa un'anno di universita', e cosa costa ogni esame?

Avevo chiesto alla eCampus dettagli e mi hanno risposto che li danno solo direttamente andando da loro in un loro ufficio.
    La UniMarconi e' stata piu' chiara, almeno per le spese e' stato cosi.

Aspetto la possibilita' di qualche aiuto, grazie a tutti.

Alessandro

Citazione Originalmente inviato da skitrainer Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo un'opinione in merito alla mia possibile scelta tra eCampus e UniMarconi.
    Vi spiego la mia situazione :
    - ho 49 anni ( purtroppo )
    - mi occupo di sport e lavoro come preparatore atletico e come tecnico posturale nella cura delle patologie neurologiche e traumatiche
    - logicamente lavoro e sono molto impegnato : compreso il fatto che studio sempre per aggiornarmi e cercare di dare la massima professionalita'
    - la maggior parte delle persone che assisto si porta dietro alle patologie vari problemi psicologici
    - questo motivo mi porta spesso a fare anche da " consigliere", chiamatelo come volete.....
    - lavoro in questo settore dello sport da circa 30 anni.

Ora guardando il futuro, e maturando penso un'ottima esperienza di vita lavorativa/sociale penso che sarebbe carino aggiungere un laurea almeno "triennale" di psicologia, questo per dare maggiore professionalita' alla mia immagine e perche' no, al mio futuro lavorativo, che come leggiamo tutti i giorni arrivera' non prima dei 70 anni...( ad arrivarci pero'..)

Leggendo su questo forum ho tratto alcune informazioni un pochino "datate" nella differenza tra eCampus e Uni Marconi.

La mia domanda sarebbe:
    - non voglio essere il migliore al Mondo, per cui cerco solo di captare materiale utile al mio modo di essere e lavorare
    - il lavoro me lo creo da anni con il mio modo di lavorare: per cui la gente non mi chiede che titoli ho, e quanto ho preso alla tesi...o altre cosette piu' da giovani Laureati che chi come il sottoscritto gode per fortuna di ottimo passaparola
    - il tempo e' tiranno e gli anni ci sono purtroppo: alla sera posso dedicare al massimo 2-3 ore per gli studi ( se non sono sfatto )
    - non mi e' possibile frequentre universita' non telematiche : loigicamente

Cerco qualche anima gentile che mi possa dare giusti input.

Al momento attuale non so' neanche cosa costa un'anno di universita', e cosa costa ogni esame?

Avevo chiesto alla eCampus dettagli e mi hanno risposto che li danno solo direttamente andando da loro in un loro ufficio.
    La UniMarconi e' stata piu' chiara, almeno per le spese e' stato cosi.

Aspetto la possibilita' di qualche aiuto, grazie a tutti.

Alessandro
    Ciao Alessandro!
    Ti consiglio, per l mia esperienza (ho già una laurea alla marconi adesso sono reiscritto a psicologia), vivamente Unimarconi! Ti spiego ho un amico alla e-campus e il materiale didattico, la presenza del tutor, la modalità per preparare un esame e "la segreteria universitaria" sono veramente migliori, più preparate...questo è un mio parere in base a ciò che ho provato e visto..I costi so che la e-campus sono circa 3700€ annui mentre la marconi 2150€; la e-campus ha tre sedi esami como, roma messina - la marconi una dozzina sparse in tutta italia, calcola che se sostieni l'esame in una sede distaccata paghi a esame una tantum di circa 40€.
    Di dove sei?Io Livorno sostengo esami a Firenze!
    Ciao!! M

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy