Questa potrebbe essere una discussione generale sui testi utilizzati nei programmi della magistrale, dove fornire info (titoli, prezzi, reperibilità) sui libri per gli esami della magistrale.
Inauguro questo post grazie ad una piccola ricerca che stavo facendo per mio conto. Essendo infatti interessata ad iniziare a prepararmi qualcosa per i futuri esami (per alcuni sarà presto, ma lavoro e devo approfittare del periodo più soft che va da ora a metà ottobre per anticiparmi qualcosa, altrimenti a dicembre è il caos), stavo analizzando i programmi di studio dell'anno precedente, cercando di capire quali fossero i testi che sarebbero rimasti nei programmi di studio di questo anno accademico. Uno dei testi da me individuato credo sia " Sessuologia medica " del prof. Jannini. Essendo infatti lui il docente anche per l'anno 2011/2012, credo che sicuramente continuerà ad avere come testo di riferimento il suo manuale.
Ed è a proposito di questo manuale che ho aperto questo post, perchè dato il suo costo elevato (di listino va dalle 65 alle 73 euro) cercavo in giro qualche offerta e ho scoperto che :
1)acquistando sul sito www.lafeltrinelli.it il manuale costa 45.50 euro e con spedizione gratuita a casa con pagamento tramite carta di credito, oppure consegna gratuita e ritiro presso il negozio feltrinelli più vicino.
2)sul sito della casa editrice Masson-Elsevier (www.elsevier.it) il manuale costa 44 euro con 7 euro di spese di spedizione.

Per chi fosse interessato consiglio di dare subito un'occhiata, visto che le offerte potrebbero scadere da un momento all'altro. Io acquisterò sicuramente il manuale a questo punto...se poi qualcuno di voi mi sa consigliare qualche altro testo fondamentale i consigli sono ben accetti

Sarebbe carino utilizzare questo thread per raccogliere tutte le news sui libri che ci occorrono...io ho iniziato, se poi serve aiuto per altri testi posso aiutare nel cercare qualche offerta per risparmiare qualche euro (su certe cose me la cavo bene).

Per il resto...buona serata a tutti