• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Esperto L'avatar di silviats

Registro Italiano Medici: che fare?

ciao a tutti,non so se la sezione giusta per questo topic sia questa...se non va bene chiedo gentilmente i spostarla in un'area più adatta.
    Mi è capitato questo.
    Ho ricevuto qualche tempo fa una lettera da tale "Registro Italiano Medici" che mi chiedeva di aggiornare i miei dati (che in parte loro avevano già) rispedendo firmata la lettera da loro inviata...avevo inteso che la cosa era gratuita, così stupidamente l'ho reinviata.
    L'altro ieri ho ricevuto un sollecito di pagamento dalla medesima struttura per una cifra di oltre mille euro che pare essere stata attivata con la lettera di cui sopra. Ho fatto un rapido giro per i siti dei vari ordini e ho trovato che non sono stata l'unica ad avere questo problema e che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una sanzione di 100 mila euro al registro stesso per pubblicità ingannevole. Non ho trovato da nessuna parte indicazioni su come mi devo comportare...devo pagare? devo contattare un avvocato (che forse mi costa anche di più), devo ignorare, devo scrivere una lettera di diffida? boh!
    Qualcuno di voi è nella stessa, sfortunata, situazione o ha consigli da darmi??

Grazie

silvia

ninfaverde
    Ospite non registrato

Re: Registro Italiano Medici: che fare?

Ciao Silvia, ne ho sentito parlare. Sicuramente non devi pagare, magari puoi fare una telefonata all'ordine dei medici e chiedere come ti devi comportare dato che sicuramente hanno ricevuto tante altre segnalazioni e l'iniziativa non è legale, per cui esiste una tutela per le vittime.

Privacy Policy