• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

esame psicologia dell'ambiente

Ciao a tutti,volevo chiedervi un informazione..Ma è vero che ki non ha finito gli esami del secondo anno,non può dare psicologia ambientale del terzo anno di un altro corso?Se qualcuno lo ha fatto mi faccia sapere...ho l'esame tra tre giorni e mi hanno messo questa preoccupazione intesta..Spero rispondiate presto..Grazie in anticipo

Partecipante Affezionato

Riferimento: esame psicologia dell'ambiente

non ho ben capito cosa intendi.. se è un esame a scelta l'importante è che sei del terzo anno, poi non importa se hai finito o meno gli esami degli altri anni!!

Partecipante

Grazie samy è proprio quello che volevo sapere..Vorrei porvi un'altra domanda...Qualcuno può postare qui qualche domanda tipo dell'esame di psicologia ambientale?Almeno per sapere a cosa si va incontro..Grazie a tutti...

Partecipante Affezionato

mi dispiace, purtroppo non le ho più.. però ti posso assicurare che l'esame è molto semplice!!

Partecipante

Ma escono domande riguardanti entrambi i libri?o ne preferisce uno?xkè molti prof.fanno comprare i libri,ma poi si fossilizzano solo su uno ...magari ripeto di + quello ke preferisce...Grazie e scusate il fastidio :-(

Partecipante Affezionato

trovateeeeeeeeeeeeeeeeeee!! sono delle domande che ci diede il prof per farci capire la tipologia!!

P01) Nel modello di Kaplan & Kaplan (1982) la complessità di un ambiente è:
    a) legata alla difficoltà di categorizzare l´ambiente confrontandolo con i propri ricordi
    b) legata alla ricchezza di stimoli percettivi
    c) legata alla difficoltà nell´interpretare un determinato ambiente
    d) legata a un basso livello di leggibilità

P02) Secondo Baroni, le ricerche svolte con il metodo sperimentale o quasi sperimentale possono essere carenti per quanto riguarda:
    a) la validità ecologica
    b) la validità interna
    c) la validità delle conclusioni statistiche
    d) la validità soggettiva

P03) La rappresentazione di un percorso simile ad una mappa vista dall´alto è definita:
    a) prospettiva navigation
    b) prospettiva 3d
    c) prospettiva survey
    d) prospettiva route

P04) L´equazione C=f (P x A) che descrive la teoria di Lewin sta ad indicare:
    a) Che il comportamento è dato da un´interazione tra Persona e Ambiente
    b) Che il Controllo percepito è conseguenza della Probabilità di un evento per le conseguenze del suo Accadere
    c) Che il Comportamento è dato da un´interazione tra la Probabilità che questo venga messo in atto e le Attribuzioni causali relative
    d) Che le Conseguenze di un Comportamento siano funzione della Persona per le Attribuzioni causali. .

Se non ricordo male le domande si riferivano a tutti e due i libri ma, come vedi, sono semplici..

Privacy Policy