• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sesso con mia figlia

Matricola

Sesso con mia figlia

Un sogno che mi mette grandissimo disagio e preoccupazione. Mia figlia ha 21 anni. Ho sognato che mi ha portato in un locale, dove mi ha detto che se avessi voluto avrei anche potuto far l'amore con delle prostitute. Per salire in questo locale, non so come mai, c'era da attendere. Ci hanno fatti attendere in un letto, e io ero eccitato. Speravo che mia figlia mi chiedesse di fare l'amore, ma al tempo stesso la consapevolezza di questa speranza mi metteva disgusto. Temo, ma non ne sono certo, che nel sogno qualche gioco a sfondo erotico tra noi ci sia stato, e che non voglio ricordarlo. Speravo di poter andare in fretta di sopra, e di trovare quache prostituta carina, con cui "sfogarmi". Ma forse speravo anche che la prostituta fosse mia figlia, e il sentimento confuso di questa speranza mi creava nel sogno, e anche ora nel trascriverla, disgusto. Con mia figlia non ho grossi problemi di relazione, anche se mi sembra che a volte si vesta in modo un pò troppo sexy e questo mi mette un pò a disagio. Sono consapevole di avere ormai poco da insegnarle. Non sono solito andare con prostitute, anche se l'ho fatto due volte da ragazzo, decenni fa.

Matricola

Riferimento: Sesso con mia figlia

Decenni fa, quando eri ragazzo, andasti a prostitute? Quindi potevi avere l'età di tua figlia...Questo sogno ha sicuramente a che fare con il passato remoto, richiamato da eventi (ad es. un film) del giorno precedente il sogno. Sicuramente nel sogno stai trasferendo su tua figlia qualcosa che hai provato già per un'altra donna...Però questa donna non è nel sogno...e il disagio e disgusto possono servire, assieme a quello che in gergo si chiama spostamento (cioé attribuire a una persona ciò che provi per un'altra persona), come manovre difensive per evitare di esplorare il sogno e di raggiungere il significato non manifesto...Per ricordare devi avere la forza di esplorare e di associare liberamente a tutti gli elementi del sogno, compreso i giochi erotici....devi dire ciò che ti ricordano...
    Il disagio che provi non è dovuto ai desideri erotici per tua figlia, altrimenti sarebbero stati censurati dal sogno.. il disagio che ti causano questi desideri, è un disagio dovuto alla origine nascosta di questi desideri...Provi disagio quando tua figlia si veste sexy perché ti ricorda qualcosa che non vorresti ricordare: allora piuttosto che ricordare, agisci difensivamente provando nel presente attrazione per tua figlia.

Come era questo locale dove siete nel sogno? Ti ricordi la via? Cosa ti viene in mente? hai mai visto altri locali simili o posti simili che ti ricordano quelli del sogno? Se si, con chi eri, cosa facevi? Cerca di ricordare tutto quello che puoi...

Prostitute: quali parole ti vengono in mente? Dille senza pensarci, se ti ricorda qualche storia da qualche libro, o da qualche film ,cerca di ricordare la storia....
    Se proprio non riesci a venire a capo del sogno, sappi che Maria Bonaparte sognò di fare l'amore col figlio, e Freud la tranquillizzò dicendo che non doveva preoccuparsi... In fondo, l'importante è essere consapevoli del proprio inconscio...penso che dopo questo sogno, ci penserai due volte prima di dire a tua figlia che si veste troppo sexy, perché avrai capito che il disagio non dipende da come si veste, ma dipende dai tuoi desideri inconsci che, giustamente, non sono accettabili dalla tua coscienza e ti provano disgusto. Ma il disgusto non risolve il conflitto, in quanto il desiderio represso ritorna ogni volta che c'è uno stimolo esterno a rievocarlo. Occorre esplorare i propri sogni, analizzarsi, per risolvere il disgusto. Non si può avere disgusto per i propri sogni, ma solo per i propri gesti: tu non hai agito nella vita reale, per cui non preclluderti la possibilità di conoscerti meglio attraverso i sogni, solo perché sono sogni strani. I sogni ti aiuteranno a comprendere e a controllare meglio i tuoi comportamenti verso gli altri, e a essere più tollerante verso te stesso...Ho trovato questo sito, non so se può esserti utile per interpretare i tuoi sogni, io l'ho trovato utile http://piergiorgioblog.blogspot.com/...metodo-di.html

Matricola

Riferimento: Sesso con mia figlia

E' passato molto tempo dal sogno, e non riesco più a ricordare i dettagli. Grazie per gli spunti interessanti.

Privacy Policy