• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo

costellazioni familiari

Buongiorno colleghi, sono una studentessa di psicologia in Spagna, giá assistente sociale e mediatore familiare. Poiché qui il percorso terapeutico é aperto anche agli assistenti sociali, sto pensando di fare qualcosa tra 1-2 anni, mentre vado avanti con gli esami di psicologia. Mi sono interessata all'ambito delle costellazioni familiari di orientamento Gestalt e ho bisogno di informazioni circa la formazione in Italia. Infatti qui a Barcellona offrono corsi molto diversi tra loro: si va da quello di 3 anni che comprende seminari residenziali a quello di 6 mesi . Entrambi mi sembrano teoricamente seri, solo che quello piú lungo chiaramente prevede maggiori possibilitá di approfondimento anche personale. Ora le costellazioni non sono il mio unico ambito di interesse: anche Trabajo corporal (2 anni), anche una formazione generale Gestalt, o psicosomatica, o metodo del focusing... Non so insomma in Italia come funziona questa formazione in costellazioni familiari, quanto dura etc. Ho alcune colleghe che l'hanno fatta o la stanno facendo ma non mi rispondono, quindi provo a chiedere qui se qualcuno mi illumina!

Partecipante Esperto

Riferimento: costellazioni familiari

cito:

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, anche malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni.