• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Terza prova indirizzo sperimentale

Salve a tutti! Mi chiedevo, visto che sul sito non ci sono, qualcuno conosce le tracce della terza prova delle due sessioni del 2010? E in particolare, la traccia per il percorso sperimentale è sempre un progetto di ricerca come negli anni precedenti?

Matricola

Riferimento: Terza prova indirizzo sperimentale

Ciao a tutti! Ho un sacco di fretta visto che manca poco alla prova e volevo domandare se qualcuno sa dove scaricare delle tracce per la prova sperimentale. Poichè non sono del clinico ma del cognitivo devo puntare su questa prova! Ringrazio in anticipo per i consigli..

per Neofita: hai più saputo qualcosa??

grazie mille!

Puoi usare le tracce uscite negli altri anni, le puoi trovare qui http://www.uniroma1.it/didattica/esa...oni-precedenti
    Per il resto no, non ho avuto notizie! Però spero che non abbiano cambiato nulla rispetto agli anni precedenti

Matricola

Ciao Mauriduke,
    tu come ti stai preparando?
    ti stai preparando qualche prova?hai trovato qualche esempio già svolto?
    io sono nel panico....

ps: grazie per il link

Matricola

Ciao Mauriduke,
    tu come ti stai preparando?
    ti stai preparando qualche prova?hai trovato qualche esempio già svolto?
    io sono nel panico....

ps: grazie per il link

Guarda, io uso la mia tesi come base (anche perchè di solito esce una traccia abbastanza libera, quindi meglio andare su argomenti che si conoscono bene) e sto provando a fare delle varianti nel caso uscissero richieste particolari (tipo: confrontare due gruppi, oppure studio longitudinale...). Esempi già svolti non ne ho trovati, ti conviene leggere degli articoli scinetifici per prendere spunto.

Matricola

Ciao,
    gli articoli scientifici che stai leggendo su che argomenti vertono?
    mi puoi dare qualche titolo o suggerirmi un argomento abbordabile da approfondire?

grazie

Essendo uno studioso del sonno sto leggendo prevalentemente articoli su questo argomento, magari con connessioni a diverse funzioni cognitive (memoria, attenzione etc..). Ma, ovviamente, è una mia preferenza personale, dato che conosco bene l'argomento e quindi so bene come muovermi. Titoli da suggerirti onestamente non ne ho, nel senso che in letteratura c'è di tutto su qualsiasi argomento quindi ti basta andare su siti tipo PubMed e scaricare qualche free article su quello che ti serve. Io personalmente sto facendo così: preparo delle varianti della mia tesi a seconda dei diversi tipi di disegno sperimentale che (eventualmente) possono chiederci e e li sviluppo in modo dettagliato. Poi leggo un po di articoli su altri argomenti (intelligenza, memoria, attenzione..) nel caso (raro) in cui dovessero chiederci un tipo di ricerca mirata su un'area particolare. Però ripeto, non so darti consigli perchè dipende dalle tue preferenze!

Matricola

Ciao,
    se dovesse uscire una traccia libera, è possibile, secondo te, descrivere un esperimento già fatto? (omettendo i risultati ovviamente...)

Citazione Originalmente inviato da paola982 Visualizza messaggio
    Ciao,
    se dovesse uscire una traccia libera, è possibile, secondo te, descrivere un esperimento già fatto? (omettendo i risultati ovviamente...)

Ciao, scusate, posso chiedervi se è uscita una traccia libera, poi?

Privacy Policy