• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    consigli universita!?!?

    Ciao a tutti non so se questo è il posto adatto per inserire questo thread,ma vi pongo comunque i miei quesiti.Mi sono da poco laureata alla triennale all'università di Chieti, i miei dubbi sono se rimanere a Chieti alla specialistica o meno.Io non sono Abruzzese quindi per me sarebbe difficile (ma non impossibile)ricominciare tutto daccapo, dato che qui mi sono rifatta una vita(amici,amore,ecc).Tutti mi dicono che l università di Chieti non è molto riconosciuta e ben vista in Italia! E' vero? Mi conviene cambiare? Voi cosa mi consigliate? e se mi consigliate di cambiare quale universita mi consigliate in ambito clinico??

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: consigli universita!?!?

    ciao Talpina, permettimi di dirlo: ti dicono una sciocchezza! Come fanno a dire che l'Università di Chieti non è riconosciuta? Chi sarebbe il portavoce di questa stupidità? E' un'università statale e per lo stato vale come la Sapienza, dal punto di vista legale la tua laurea ha lo stesso identico valore formale di tutti gli altri atenei. "Non è ben vista in Italia": ben vista in che senso? E poi in TUTTA Italia? Accidenti, nemmeno il papa vanta una pletora così omogenea di opinioni. Sono generalizzazioni che fanno male, sono offensive per gli studenti di Chieti, che si impegnano come tutti gli altri per prepararsi a questa professione, e anche per il mondo del lavoro, perché sia che farai la dipendente che la libera professionista, a nessuno fregherà niente dove ti sei laureata, e nemmeno il voto ch ehai preso, perché conteranno le tue competenze. Immagina di nascere in un piccolo paese, inventiamone uno: Cuccurullo. I tuoi genitori ti hanno educata con amore, ti hanno garantito gli studi, ti sei creata la tua rete di amici, commercianti di fiducia, i tuoi punti di riferimento. E sei diventata Talpina89, cioè una persona con una sua identità, le sue aspirazioni, le sue conoscenze, le sue potenzialità. Arriva non si sa chi, dal nulla, e dice: tutti i currurulliani sono inaffidabili, non parlate con loro, non li assumete perché sono sfaticati. Come ti sentiresti? Son oparole al vento, basate sul nulla, che condizionano solo in peggio. Queste persone dovrebbero darsi una ripassatina all'esame di Psicologia del Pensiero, il capitolo sul ragionamento induttivo: magari hanno pure preso 30 e lode alla Sapienza, ma non ci hanno capito niente.

  3. #3

    Re: consigli universita!?!?

    ste203xx la tua risposta mi è stata molto d'aiuto,in questo periodo molto ma molto di crisi per me,la portatrice di questa stupidita sostiene che noi di chieti veniamo derisi e visti un po come capre e feccia dagli psicologi e dai centri ,e che non abbiamo preparazioni adeguate.Ti dirò l offerta di studio della specialistica di Chieti mi sembra molto interessante, ma ora come ora ho troppo paura dell futuro e vorrei una preparazione eccellente.quindi non so veramente che fare

Privacy Policy