• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Metodo Feuerstein

Partecipante L'avatar di kiaraP82

Metodo Feuerstein

ciao a tutti! tra di voi c'è qualuno che conosce e lavora con Il Programma di Arricchimento Strutturale di Feuerstein? recentemente ho frequentato il corso per il P.A.S I livello e ne sono rimasta affascinata, mi piacerebbe seguire bambini con questo metodo e proporre progetti, ma nella mia zona è poco conosciuto....anzi sconosciuto, mi sapete consigliare come poter iniziare a lavorare con questo strumento? voi come avete cominciato?
    grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di sara_proietti

Riferimento: Metodo Feuerstein

ciao kiara. anche a me piacerebbe molto frequentare il corso PAS, sai a chi posso rivolgermi? grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico

Citazione Originalmente inviato da sara_proietti Visualizza messaggio
    ciao kiara. anche a me piacerebbe molto frequentare il corso PAS, sai a chi posso rivolgermi? grazie mille
    Ciao Sara, di dove sei? Ci sono diversi centri autorizzati in Italia che offrono dei corsi di formazione sul Metodo Feuerstein (tieni presente che sono un pò costosi)... dipende molto da dove abiti...
    psicologo.gorizia

"To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

L’Associazione Nazionale di Azione Sociale, avvia in Liguria la formazione del Metodo del Professore Feurstein, per l’acquisizione del Programma di Arrichimento Strumentale (PAS).
    Il corso è aperto a tutte le lauree (medici, psicologi, pedagogisti, insegnanti, educatori, tecnici della riabilitazione, ingegneri etc…) e mira a far acquisire una professionalità spendibile in vari ambiti per l’utilizzo di sistemi di recupero delle abilità cognitive e relazionali di individui di tutte le età.
    Per Info contattare la Dott.ssa Guarneri Rossella, psicologa (n° iscrizione albo Liguria 2034) al numero 339/8828432, o tramite mail: rossella.guarneri@gmail.com

Citazione Originalmente inviato da Rossella03 Visualizza messaggio
    L’Associazione Nazionale di Azione Sociale, avvia in Liguria la formazione del Metodo del Professore Feurstein, per l’acquisizione del Programma di Arrichimento Strumentale (PAS).
    Il corso è aperto a tutte le lauree (medici, psicologi, pedagogisti, insegnanti, educatori, tecnici della riabilitazione, ingegneri etc…) e mira a far acquisire una professionalità spendibile in vari ambiti per l’utilizzo di sistemi di recupero delle abilità cognitive e relazionali di individui di tutte le età.
    Per Info contattare la Dott.ssa Guarneri Rossella, psicologa (n° iscrizione albo Liguria 2034) al numero 339/8828432, o tramite mail: rossella.guarneri@gmail.com
    Ciao,
    solo un'informazione: il corso PAS rilascia il certificato autorizzato dall'ICELP di Gerusalemme?

Grazie mille :-)
    Alter.
    psicologo.gorizia

Ciao a tutti.
    Alla fine, dopo una lunga e attenta ricerca, mi sono iscritta al PAS I della Mediation ARRCA a Milano e rilascia il certificato autorizzato dall'ICELP di Gerusalemme.
    Ogni modulo costa 560 euro iva inclusa; per ora sono contenta di questa scelta, speriamo ne valga davvero la pena.
    Comunque ci sono ancora dei posti disponibili per il I modulo a partire da novembre, sul sito trovate tutte le info, costi, sedi etc etc.

Sara

Ciao a tutti.
    Alla fine, dopo una lunga e attenta ricerca, mi sono iscritta al PAS I della Mediation ARRCA a Milano e rilascia il certificato autorizzato dall'ICELP di Gerusalemme.
    Ogni modulo costa 560 euro iva inclusa; per ora sono contenta di questa scelta, speriamo ne valga davvero la pena.
    Comunque ci sono ancora dei posti disponibili per il I modulo a partire da novembre, sul sito trovate tutte le info, costi, sedi etc etc.

Sara
    Come si direbbe su Facebook: "MI PIACE!" :-)
    psicologo.gorizia

Ahahahahahahah =)
    Ma quindi anche tu sei interessato al corso? Io ne sono venuta a conoscenza perchè nell'istituto in cui lavoro ci sono alcune maestre che sono applicatrici e me l'hanno vivamente consigliato e come esperienza formativa e come esperienza lavorativa.
    Così, dopo aver appreso di non esser entrata nella scuola di psicoterapia, ho deciso di prendermi un anno di riflessione e aggiungere qualcosa alla mia formazione. Insomma, ho delle aspettative su questa Mediation ARRCA, speriamo di non essermi sbagliata =)

Ahahahahahahah =)
    Ma quindi anche tu sei interessato al corso? Io ne sono venuta a conoscenza perchè nell'istituto in cui lavoro ci sono alcune maestre che sono applicatrici e me l'hanno vivamente consigliato e come esperienza formativa e come esperienza lavorativa.
    Così, dopo aver appreso di non esser entrata nella scuola di psicoterapia, ho deciso di prendermi un anno di riflessione e aggiungere qualcosa alla mia formazione. Insomma, ho delle aspettative su questa Mediation ARRCA, speriamo di non essermi sbagliata =)

Sono applicatrice del PAS Standard e a Novembre frequenterò la seconda parte del PAS Basic 1° livello a Trieste...
    Trovo che il Metodo Feuerstein sia uno strumento utile soprattutto in caso di disabilità, ritardo cognitivo o con gli anziani :-)
    psicologo.gorizia

Wooow complimenti, io vorrei fare tutti e III i livelli dello STANDARD, mentre del BASIC mi pare interessante solo il 1° modulo. Ma per diventare applicatrice, alla fine di tutti i moduli dello Standard, bisogna fare tipo un esame o cos altro?

Wooow complimenti, io vorrei fare tutti e III i livelli dello STANDARD, mentre del BASIC mi pare interessante solo il 1° modulo. Ma per diventare applicatrice, alla fine di tutti i moduli dello Standard, bisogna fare tipo un esame o cos altro?
    Spetta spetta!!! Tu alla fine del primo livello Standard potrai già applicare gli strumenti che ti insegneranno perchè ogni livello fa capo a sè stesso (ovvio che, più è ampia la formazione meglio è!)!
    In merito all'esame dipende con chi lo fai: non tutti prevedono "accertamenti" finali.

IN BOCCA AL LUPO! E facci sapere :-)
    psicologo.gorizia

Matricola

ciao!anche io vorrei fare il corso sul metodo feuerstein...in internet ne ho trovati molti ma non saprei quale scegliere...sono di milano e sarei orientata verso quello tenuto alla mediation arcca..ho visto che inizia a fine gennaio...ho mandato una mail ma non mi hanno ancora risposto...qlc altro lo ha già fatto e mi sa dare un feddback in merito?grazie mille:-)

Matricola

ciao!io mi sono iscritta al pas I livello a Milano tenuto da mediation arrca che inizia a fine gennaio...qlc altro lo frequenterà???

Ciao a tutti! io ho finito a dicembre il pas I con mediation arcca e mi sn trovata molto bene. baci

Privacy Policy