• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Autovalutiamoci

Ospite non registrato

Autovalutiamoci

Ciao a tutti,

l'area progettuale ci ha dato modo di vedere come sia importante scegliere e muoversi in maniera progettuale.

Ciò necessita anche una conoscenza degli aspetti del sé che in qualche modo hanno rilevanza rispetto alla sfera formativa e professionale.

Ho visto che molti di voi già hanno fatto un'analisi puntuale dei propri interessi, capacità,...

Ma credo che sia importante anche pensare alle proprie potenzialità, ovvero quelle capcità che abbiamo ma che ancora non abbiamo modo di sperimentare o sviluppare.

Ely

Ospite non registrato
    Devo dire che a me piace molto ascoltare anche se devo dire non ho mai lavorato sfruttando questa mia capacità.
    Inoltre non mi piace molto il lavoro monotono, che ti porta a fare sempre le solite cose e sopratutto che ti isola.Stare da sola mi intristisce e sopratutto la routine degli orari : un giorno mi piacerebbe lavorare durante il giorno, una altra nei week end e poi alla sera.
    Insomma cambiare sempre.
    Mi piace anche cercare delle soluzioni,il cosidetto problem-solving,oppure fare un qualcosa di "propositivo".
    Non so se ho centrato l'argomento del forum pero'....

grande Nicoletta sempre la prima a cogliere la palla al balzo
    quindi l'argomento sono le potenzialità da sviluppare...e un po' di autovalutazione...be', x quello che riguarda interessi e capacità la mia capacità di autovalutazione è ok (a parte quando mi va in crisi l'autostima ) ma le potenzialità...mi rendo conto che spesso mi capita di fare qualcosa che nn avevo mai fatto, pensare di avere difficoltà, e poi in realtà riuscirci benissimo...e rimanerne totalmente stupita quindi penso che questa cosa manchi anche a me ...penso che mi aggregherò alla ricerca delle potenzialità nascoste...qualcuno mi vuole seguire?

chia
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Certo che hai centrato il tema del forum.

Capire quali sono le cose che piacciono o non piacciono fare è fondamentale nella vita in genere e ancor di più quando si parla di lavoro, dato l'importanza che svolge nella nostra quotidianietà (basta vedere che un lavoro in media prende 8 ore delle nostra giornata...).

Certo bisogna anche dire che non basta conoscere solo i propri interessi, ma anche altre cose, come ad esempio le proprie capacità e attitudini...

Quindi occhio ragazzi districarsi tra tutte queste informazioni non è facile orientarsi, a volte non si sa a che dare priorità...
    Ely

Privacy Policy