• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84

scuola psicoterapia in sicilia

Salve a tutti sono alla ricerca di una scuola a cui iscrivermi, ma l'universo è talmente ampio che la scelta sta diventando davvero critica. Qualcuno mi saprebbe consigliare una scuola ad orientamento psicodinamico (mi sono laureata a roma in psicologia dinamica e clinica dell'infanzia, adolescenza e famiglia e credo sia questo l'orientamento che fa per me), della quale ha sentito parlare bene, che mi garantisca una buona preparazione, sia che sia un pò più ortodossa sia che integri approcci diversi, ma che non si riveli una fregatura? Purtroppo so di qualche scuola che magari funziona bene in altre sedi, ma che in quelle siciliane si è rivelata assai deludente essendo queste forse attivate solo di recente. Insomma una buona scuola collaudata che abbia delle ottime referenze! :-)

Riferimento: scuola psicoterapia in sicilia

non c'è proprio nessuno che mi possa dare qualche consiglio?

Neofita L'avatar di Byoren

Cara Fabiana, non so chi ti ha detto che le scuole in Sicilia sono meno efficenti di altre, ad ogni modo sappi che sono oltre che efficenti anche numerose.
    Purtroppo non posso darti un parere su quelle a orientamento psicodinamico perchè ne ho scelta una ad orientamento cognitivo-complesso l'Aleteia. Ma diverse mie colleghe frequentano per esempio la scuola di gruppoanalisi a Palermo che tra glia ltri docenti ha anche Lo Verso che per me è tra i migliori rappresentanti della psicoterapia in Italia.
    Prova a dare un'occhiata in prima persona a qualcuna delle scuole presenti sul territorio e ti accorgerai delle belle realtà che ci sono.
    Ovviamente non ti elogio la mia, sarebbe troppo semplice, ma a onor del vero basta cercarne il sito che è già una bella presentazione e poi è un modello molto innovativo
    spero di esserti stata utile,
    un caro saluto
    e in bocca al lupo
    Byoren:-)
    "-se x ogni sbaglio avessi 1EU OHHH ke vecchiaia ke passerei!-"

Non è che qualcuno mi ha detto che le scuole in sicilia sono meno efficienti di altre, semplicemento ho conosciuto qualche ragazza che aveva scelto di frequentare una scuola che aveva appena aperto una sede a catania, la cui organizzazione era un pò zoppicante e gli aveva un pò lasciato l'amaro in bocca, e questi credo che siano problemi che possono riguardare qualsiasi scuola, di qualsiasi città, di qualsiasi orientamento. Della gruppanalisi di palermo mi hanno parlato in tanti molto bene, ma ho qualche dubbio circa la questione "gruppo". Sono ancora un pò ignorante circa i risvolti pratici, per tale motivo sono ancora in aperta ricerca di informazioni.

Privacy Policy