• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Test di ammissione psicologia torino

Ciao a tutti!
    sono leggermente confusa per quanto riguarda la preparazione al test,sto studiando sull'Alpha test (che è un po' diverso dall'Hopli che verte anche su domande inerenti alla materia psicologia) qualcuno che ha già fatto il test sa darmi indicazioni in merito per la facoltà di Torino? sul bando c'e scritto solamente che le domande verteranno su CULTURA GENERALE ( si intende storia letteratura arte e scienze come sull'alpha test? l'attualità è compresa in cultura generale o è a parte? ) poi CAPACITA' DI BASE :RAGIONAMENTO VERBALE, ASTRATTO,SPAZIALE E NUMERICO e infine LINGUA INGLESE,ho visto che in test ufficiali precedenti di altre facoltà come a Bari c'e una sezione tutta dedicata a scienze naturali (biologia,scienze della terra,fisica e chimica) come posso orientarmi?

Spero in un vostro aiuto Grazieeeeeee

Riferimento: Test di ammissione psicologia torino

Ciao, credo che tu ormai abbia già fatto il test però scrivo cmq qualcosina, non si sa mai potrebbe essere utile per qualcun'altro .
    Allora premetto che ho fatto il test 3 anni fa, a Torino, quindi molte cose possono essere cambiate. Io non mi ero preparata su Alpha test, Hopli o simili, avevo cercato su internet tanto più o meno le domande di cultura generale si trovano dappertutto.
    Il tempo a disposizione non è tantissimo difatti non si riesce a finire il test, ma può essere un vantaggio visto che le domande lasciate in bianco penalizzano meno che sbagliarle.
    La parte di inglese è importante perchè dai punteggi ottenuti si determina se poi bisognerà seguire un lettorato di inglese prima del corso o accedere direttamente al corso. Se ricordo bene nel test c'erano alcuni problemi di matematica, pochissime domande di chimica, biologia, letteratura italiana, arte (tutte molto generiche), qualche domanda di attualità ma la parte davvero ricorrente era quella di ragionamento spaziale. In ogni pagina c'era una domanda sulle successioni di figure (3 o 4 figurine geometriche in successione logica, bisogna scegliere fra quelle date quella che continua la successione).
    Spero di essere stata utile... ciao a tutti!

Privacy Policy