Il Centro Clinico Pangea, Poliambulatorio Specialistico nell'area psichica con sede a Borgomanero (NO), presenta "Le ali della libertà", un corso sulla paura di volare in collaborazione con il prestigioso Aeroclub di Vercelli ed il pilota-istruttore di volo Mattia Ferrario.

Il corso si svolge in un weekend (la prima edizione è prevista per il 24-25 settembre) e prevede la docenza di due psicologi-psicoterapeuti cognitivo-comportamentali e del pilota, che forniranno informazioni di natura psicologica sulle paure e sulle tecniche di gestione dell'ansia e rilassamento guidato, associate a dettagli di natura tecnico-aeronautica, visita dell'aeroclub e dei velivoli ultraleggeri.

La giornata del sabato si svolge in studio presso il Centro Clinico Pangea a Borgomanero, mentre la giornata della domenica prevede lo spostamento all'Aeroclub di Vercelli dove i partecipanti avranno la possibilità, se se la sentono al termine delle lezioni teoriche, di affrontare un volo affiancati dal pilota e di poter assumere direttamente i comandi!!

Il corso complessivo ha un costo di 349,00 euro e comprende:
• colloqui individuali pre-corso per valutare il livello di paura ed accogliere specifiche esigenze
• 16 ore di lezioni teoriche e pratiche
• materiali e dispense del corso
• pranzi e coffee break di entrambe le giornate
• trasferimento in pulmino da Borgomanero all'Aeroclub di Vercelli
• esperienze di volo (non simulate!!) di circa 30 minuti a partecipante con possibilità, al termine del corso, di sperimentare ulteriori voli con costi da concordare col pilota
• colloqui individuali post-corso di valutazione e di approfondimento dell'esperienza
• tariffe in convenzione con il Centro Clinico Pangea per eventuali necessità di natura psicologica e/o psicoterapeutica (colloqui di consultazione, partecipazione ad altri corsi).

Per ulteriori informazioni e dettagli o per iscrizioni sulle giornate del 24-25 settembre mandate una mail a info@centroclinicopangea.it oppure contattate la Segreteria del Centro allo 0322 93816 attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19. I posti sono limitati!

E' veramente un'esperienza unica, e ve lo dice una persona che ha davvero paura di volare!!! E inoltre fidatevi: se riuscite a volare con un ultraleggero, superando anche quel senso di impotenza che di solito attanaglia sugli aerei di linea (i comandi sono davanti a voi!), poi volare con le grandi compagnie sarà come salire su una bicicletta coi pedali!!!