• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante L'avatar di Stagnetta

Iscrizione scienze del comportamento e delle relazioni sociali!! =)

Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che si è iscritto ai test di ammissione x scienze del comportamento e delle relazioni sociali =) io mi chiamo Marzia e vengo da Foggia

Riferimento: Iscrizione scienze del comportamento e delle relazioni so

Io mi sono iscritta... cioè tra poco giorni pago e mi iscrivo, perchè adesso non sono a casa... Io sono Elena e (al momento) vivo a Parma

Piacere di conoscerti ti trasferirai quindi?

Citazione Originalmente inviato da Stagnetta Visualizza messaggio
    Piacere di conoscerti ti trasferirai quindi?
    Si, cioè ho il fidanzato a Forlì e quindi ho la porta aperta anche in caso non passi il test..

Ahhhh ho capito... come procede la tua preparazione? io sto usando l' alphatest, ma x quanto rigurda conoscenze economiche e cultur generale trovo un po' difficoltà.. :/
    Ultima modifica di Stagnetta : 17-08-2011 alle ore 23.52.26

Ahhhh ho capito... come procede la tua preparazione? io sto usando l' alphatest, ma x quanto rigurda conoscenze economiche e cultur generale trovo un po' difficoltà.. :/
    Io mi sto preparando con il libro dell'Hoepli, delle conoscenze economiche non mi posso lamentare perchè sono appena uscita da ragioneria, ma in compenso non so assolutamente nulla di biologia e psicologia (storia della psicologia ecc)... A breve (sto facendo le cose con molta calma -.-) comprerò il libro consigliato nel bando, non può farmi altro che bene... Per cultura generale penso sia un pò difficile per tutti quelli che non hanno una memoria di ferro o che semplicemente non hanno mai incontrato nei propri percorsi di studi o anche fuori dalla scuola le notizie chieste nei test... Ad esempio nel libro dei test mi è capitato un quesito che chiedeva qual era il leader di un partito israeliano nel 2006, se avessi trovato una cosa così nella prova vera e propria avrei scelto la risposta meno ridicola

Citazione Originalmente inviato da Topina2408 Visualizza messaggio
    Io mi sto preparando con il libro dell'Hoepli, delle conoscenze economiche non mi posso lamentare perchè sono appena uscita da ragioneria, ma in compenso non so assolutamente nulla di biologia e psicologia (storia della psicologia ecc)... A breve (sto facendo le cose con molta calma -.-) comprerò il libro consigliato nel bando, non può farmi altro che bene... Per cultura generale penso sia un pò difficile per tutti quelli che non hanno una memoria di ferro o che semplicemente non hanno mai incontrato nei propri percorsi di studi o anche fuori dalla scuola le notizie chieste nei test... Ad esempio nel libro dei test mi è capitato un quesito che chiedeva qual era il leader di un partito israeliano nel 2006, se avessi trovato una cosa così nella prova vera e propria avrei scelto la risposta meno ridicola
    Ahahahah giusto Anch'io a breve(come te me la sto prendendo comoda u.u) comprerò il libro consigliato dal bando xke anche uscendo dallo scientifico argomenti di 2 e 3 liceo non li ricordo proprio! cmq è bello questo forum...credo sia molto utile poter conoscere persone che parteciperanno ai test e che se tutto va bene(incrociamo le dita!) frequenteranno la stessa facoltà! E un buon inizio soprattutto x me che sono timida :S

Ahahahah giusto Anch'io a breve(come te me la sto prendendo comoda u.u) comprerò il libro consigliato dal bando xke anche uscendo dallo scientifico argomenti di 2 e 3 liceo non li ricordo proprio! cmq è bello questo forum...credo sia molto utile poter conoscere persone che parteciperanno ai test e che se tutto va bene(incrociamo le dita!) frequenteranno la stessa facoltà! E un buon inizio soprattutto x me che sono timida :S
    Hai ragione, la stessa cosa vale per me ^_^
    Solo che al 99% io non entrerò in graduatoria, è impossibile che abbia un sedere sfacciatissimo e capitino delle domande facilissime

Solo che al 99% io non entrerò in graduatoria, è impossibile che abbia un sedere sfacciatissimo e capitino delle domande facilissime
    In effetti anche x me è cosi però sto cercando di impegnarmi xke è una passione, sogno p cosi possiamo chiamarlo che mi porto dietro da tre anni! Sul bando xò ho letto che si può entrare anche conseguendo il 40% del punteggio massimo, nelle aree di logica e comprensione brani! Male che vada cmq andrò a chieti credo dove ci sono solo test attitudinali e non selettivi! Speriamo bene cmq

In effetti anche x me è cosi però sto cercando di impegnarmi xke è una passione, sogno p cosi possiamo chiamarlo che mi porto dietro da tre anni! Sul bando xò ho letto che si può entrare anche conseguendo il 40% del punteggio massimo, nelle aree di logica e comprensione brani! Male che vada cmq andrò a chieti credo dove ci sono solo test attitudinali e non selettivi! Speriamo bene cmq

Matricola L'avatar di Ness1292

Avete comprato il libro Prima lezione di biologia di Boncinelli??
    Università di Bologna - Scienze del comportamento e delle relazioni sociali - Sede Cesena - 2011/2012

Citazione Originalmente inviato da Ness1292 Visualizza messaggio
    Io mi trovo a Rimini al momento, in vacanza e resterò fino al giorno dei test perchè Rimini-Cesena è niente! Ho cercato il libro ovunque ma niente.. nessuna libreria ce l'ha! Tu?

Citazione Originalmente inviato da Ness1292 Visualizza messaggio
    Allora... qualche settimana fa avevo trovato un fantomatico "tipo" che, su un sito, vendeva il libro, lo contatto e contrattiamo, io causa mare ecc ecc ho ritardato un pò a pagare ma venerdì l'ho pagato e indovina...venerdì è sparito Non che sia un patrimonio e possa viverci per l'eternità, ma il libro mi serviva... Quindi domani lo comprerò in formato e-book, almeno così ce l'ho subito, anche perchè da venerdì sarò già a Forlì e non credo che riuscirei a impararmi un libro intero in così poco tempo...Se ti interessa lo vendono sia in formato cartaceo che in formato e-book sul sito de Laterza Edizioni, oppure anche su mediaworld (solo e-book)... Altri siti non lo vendono cartaceo, oppure prevedono spedizioni in più di 5 giorni...

Io mi trovo a Rimini al momento, in vacanza e resterò fino al giorno dei test perchè Rimini-Cesena è niente! Ho cercato il libro ovunque ma niente.. nessuna libreria ce l'ha! Tu?
    Sono stata a Rimini fino a 4 giorni fa e nel paese dov'ero io nemmeno c'era una libreria...Ahah

*Aggiornamento dell'ultimo minuto*
    Entro nella mia casella mail, il "tipo" del libro mi ha scritto dicendomi che mi ha spedito il tutto (dovrebbe essere questione di 2 giorni e dovrebbe arrivare...), ma nel frattempo mi ha anche scritto una libreria di Parma dicendomi che mi avevano prenotato il libro (disponibile probabilmente dopo il 29), se fosse arrivato prima quello della libreria avrei potuto prestarvelo, ma posso prestarvi anche quello che spero arrivi prima che io parta... Se siete nei dintorni di Cesena io posso muovermi liberamente, oppure mi metto a scannerizzare ogni pagina
    Ultima modifica di Topina2408 : 22-08-2011 alle ore 22.45.07

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy