• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

Quale testo universitario Ŕ meglio acquistare per prepararsi all'esami di ammissione per la scuola di Spec in Neuropsicologia? quello di Pizzamiglio costa circa 150 euro ed Ŕ lungo 1140 pagine, se non mi sbaglio. Ne conoscete altri? non so dove prepararmi pur conoscendo gli argomenti.

Riferimento: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

non c'Ŕ nessuno?

Partecipante

Ciao, io pensavo di utilizzare i testi di neuropsicologia e neuroscienze che ho usato durante la laurea perchŔ presumo che gli argomenti siano quelli. Tu pensi sia invece necessario un testo pi¨ specifico?
    Dove proverai ad entrare?
    Stefania

Citazione Originalmente inviato da stefaniaR Visualizza messaggio
    Ciao, io pensavo di utilizzare i testi di neuropsicologia e neuroscienze che ho usato durante la laurea perchŔ presumo che gli argomenti siano quelli. Tu pensi sia invece necessario un testo pi¨ specifico?
    Dove proverai ad entrare?
    Stefania
    Ciao Stefania io sono di Roma quindi prover˛ ad entrare al Santa Lucia, ma ho ancora i miei dubbi. Nel frattempo per˛ vorrei almeno studiare e tentare anche se non ho proprio quella preparazione che chiedono. Stavo dando un'occhiata ai testi in biblioteca, quasi quasi potrei prenderne un paio e darci un'occhiata. Per fortuna sul sito sono riportati gli argomenti che dobbiamo studiare per la prova d'ingresso. Grazie per il tuo suggerimento tu invece dove vorresti studiare?

Partecipante

in bocca al lupo starletta!!

Partecipante

Ciao!Io penso di provare a Milano anche se qui il bando non Ŕ uscito e non ci sono gli argomenti della prova. Ma avendo studiato in quell'ambito credo di potermi basare sui libri che ho giÓ. Speriamo sia la strada giusta perchŔ i sacrifici di una scuola come questa non sono pochi! In bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    Ciao Stefania io sono di Roma quindi prover˛ ad entrare al Santa Lucia, ma ho ancora i miei dubbi. Nel frattempo per˛ vorrei almeno studiare e tentare anche se non ho proprio quella preparazione che chiedono. Stavo dando un'occhiata ai testi in biblioteca, quasi quasi potrei prenderne un paio e darci un'occhiata. Per fortuna sul sito sono riportati gli argomenti che dobbiamo studiare per la prova d'ingresso. Grazie per il tuo suggerimento tu invece dove vorresti studiare?

Grazie ragazzi!
    Ho scritto proprio adesso alla segreteria della scuola per sapere quale sarÓ il calendario dei corsi, almeno mi faccio un'idea degli orari e dei giorni. Sarebbe bello se potessero dare agli studenti che lavorano l'occasione di recuperare le lezioni perse.

Ciao Starletta, sto cercando su internet ma non trovo informazioni sui bandi e i siti non sono aggiornati dal giurassico... tu ne sai qualcosa? Grazie, Simona!

Re: Testo preparazione ingresso Scuola Neuropsicologia

Sul sito della bicocca sono consigliati questi testi:

TESTI GENERALI PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN NEUROPSICOLOGIA
    Testi generali di riferimento
    Heilman KM, Valenstein E (eds) (2003) Clinical neuropsychology. Oxford University Press, New York.
    Vallar G, Papagno C (a cura di) (2007) Manuale di neuropsicologia. Clinica ed elementi di riabilitazione. Il Mulino, Bologna.
    Testi dedicati alla valutazione e alla riabilitazione
    Carlomagno S (a cura di) (2007) La valutazione del deficit neuropsicologico nell'adulto cerebroleso. Elsevier Masson, Milano.
    Mazzucchi A (a cura di) (2006) La riabilitazione neuropsicologica. Premesse teoriche e applicazioni pratiche. Masson. Elsevier, Milano.

Penso possano essere utili anche per l'ammissione alle altre scuole!!

Neofita

Ciao Starletta, hai sostenuto l'esamen di ammissione al Santa Lucia alla fine?!

Privacy Policy