• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaGenesi

Psicologia clinica (CECCHINI)

Devo preparare questo esame per il 6 settembre , qualcuno mi sa dire cosa chiede e quali sono le tematiche dell'esame? Ho acquistato i libri, che ha cambiato per l'ennesima volta, ma non riesco a capire cosa bisogna studiare...che tipo di domande sono? Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79

Riferimento: Psicologia clinica (CECCHINI)

Ciao LaGenesi...posso sapere quali sono i libri da fare per questo esame???
    Anch'io vorrei darlo il 6
    Grazie in anticipo!!!!

Nessuno sa quali sono i libri?????

I libri li trovate sul sito!

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79

Grazie per l'aiuto LaGenesi!
    Avevo un dubbio perché i libri del prof presenti nel programma sono in inglese e tra i suoi avvisi ne e' presente uno (un po' datato) che invece riguardava dei capitoli di un libro in italiano!

il professore, come al solito, ha cambiato i libri. purtroppo non ho idea del tipo di domande che fa, so solamente che sono domande a scelta a risposta aperta.

salve a tutte
    cerco un'interpretazione di una delle domande di Cecchini sul caso di Hans:
    quali sono i MOTIVI PSICOLOGICI che secondo noi inducono il padre di Hans a sostenere che i bambini li porta la cicogna.
    grazie a chi vorrà aiutarmi, sono del cognitivo e temo di dare un'interpretazione erronea.

Citazione Originalmente inviato da spiritella Visualizza messaggio
    salve a tutte
    cerco un'interpretazione di una delle domande di Cecchini sul caso di Hans:
    quali sono i MOTIVI PSICOLOGICI che secondo noi inducono il padre di Hans a sostenere che i bambini li porta la cicogna.
    grazie a chi vorrà aiutarmi, sono del cognitivo e temo di dare un'interpretazione erronea.
    ma tu hai già fatto l'esame??quali erano le domande se te le ricordi?? grazie mille..ma hai studiato sul libro in glese?

Io devo fare l'esame di psicopatologia, le domande che ha fatto in quell'occasione le trovi sulla discussione di psicopatologia, le ho pubblicate lì. Non so se sono le stesse per voi, a occhio e croce non credo noi abbiamo un altro programma.

Re: Psicologia clinica (CECCHINI)

Per Clinica, il prof aveva dato da studiare 4 capitoli del libro in inglese, scaricabile da internet.
    Le domande erano 4 e 3 di esse vertevano sui casi clinici, e poteva chiedere la storia del paziente e/o i diversi approcci e le tecniche usate per ogni approccio (psicodinamico, psicobiosociale, cognitivo comportamentale...) e una domanda su un articolo dato a lezione, sempre in inglese, che io non sono riuscita a reperire! Ho letto solo le critiche, perchè quelle chiede.
    Non so se il metodo è cambiato, ma per gli scorsi 2 appelli, che io sappia, le domande erano queste!

Riferimento: Re: Psicologia clinica (CECCHINI)

Citazione Originalmente inviato da bebybell Visualizza messaggio
    Per Clinica, il prof aveva dato da studiare 4 capitoli del libro in inglese, scaricabile da internet.
    Le domande erano 4 e 3 di esse vertevano sui casi clinici, e poteva chiedere la storia del paziente e/o i diversi approcci e le tecniche usate per ogni approccio (psicodinamico, psicobiosociale, cognitivo comportamentale...) e una domanda su un articolo dato a lezione, sempre in inglese, che io non sono riuscita a reperire! Ho letto solo le critiche, perchè quelle chiede.
    Non so se il metodo è cambiato, ma per gli scorsi 2 appelli, che io sappia, le domande erano queste!

scusami mi sapresti dire qlcsa sull'articolo,le hai ancora le critiche..me le potresti inviare x email?? ho l'esame fra poki gg thanks ti lascio la mia email in caso puoi.. bea_rm89@hotmail.it

Privacy Policy