• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Mmpi-2 aiuto, sono disperata!!!

Ciao a tutti,

avrei bisogno di siglare 2 mmpi-2 per una relazione urgentissima, l'ho somministrato a due pazienti perchè una collegha mi ha garantito il suo aiuto nel siglarlo dato che io non lo so fare. Ora è sparita, si nega al telefono e non risponde alle mail e io mi ritrovo a non sapere più cosa fare....ho i test ma non so come siglarli, lei ha il programma, io no...

Qualcuno mi può aiutare???

Partecipante

Riferimento: Mmpi-2 aiuto, sono disperata!!!

Ciao se riesci a scaricare attraverso internet c'è un file excel dell'università salesiana utilissimo per la codifica del MMPI2 (solo però la trasformazione in punti grezzi), poi dovresti riportare i risultati grezzi sul foglio profilo per ottenere i punteggi T (che sono quelli che vanno letti).
    Spero di esserti stata utile.

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

ciao
    sto studiando molto attentamente tutte le scale del MMPI2.
    una osa che non capisco: per la codifica manuale, ci sono delle scale Ma ci sono anche 600 item, come faccio rientrare ogni item in ogni categoria? non ho chiaro questa cosa .... per ese: la scala dell'ipocondria ... quali sono gli item che fanno parte di questa scala?

è un test poco visto all'università e avrei bisogno di consigli ... grazie!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Io ho codificato l'MMPI (forma ridotta, prima versione) e per l'elaborazione ci sono le griglie di correzione per ogni scala, da apporre sopra al test con i riferimenti agli item da considerare. Immagino che sia così anche per l'MMPI-2, quindi se non hai le griglie di correzione non mi pare che puoi fare molto a mano.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo

Re: Mmpi-2 aiuto, sono disperata!!!

mi potreste linkare il file dell'università salesiana? non lo trovo! grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Anche qui,come da Regolamento (non riesumare thread vecchi e dormienti, considerare meno di un anno), stesso discorso del thread precedente. Ti consiglio di leggere la data dell'ultimo post in modo da scegliere i thread cui rispondere. In questo caso, puoi inviare un pm o lasciare un messaggio nella bacheca dell'utente. Ciao
    Ultima modifica di GIUNONE : 31-08-2013 alle ore 16.49.49

Privacy Policy