• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    tesi autismo, ma cosa di preciso???

    salve ragazzi,
    stavo pensando a una tesi sull'autismo ma sperimentale ,è un argomento che mi affascina tantissimooo ma non so su cosa farla di preciso...qualche aiuto?? vi pregooo!!!!

  2. #2

    Riferimento: tesi autismo, ma cosa di preciso???

    la cosa migliore è entrare come volontario in un Centro per l'Autismo e fare con loro uno stage, so che il tirocinio ha validità ai fini dei punteggi.

    se può essere utile scrivimi: pichirullino_at_tim.it

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: tesi autismo, ma cosa di preciso???

    Ciao, anche io a suo tempo decisi di voler afre una tesi sperimentale sull'autismo..ma mi hanno chiesto tanti soggetti(circa 60, poi diventati 120) cond iagnosi di autismo e con stesso grado di RM! praticamente impossibile nella mia zona!

    comunque si, per fare la tesi sull'autismo devi cercare un ente dove puoi facilmente "reperire" tanti soggetti con la stessa diagnosi di autismo, poi, una volta contattato l'ente potresti cercare di focalizzarti su un singolo (o magfari due) aspetti!
    A me, ad esmepio, lavorando da anni con bambini autistici, ha sempre interessato l'aspetto emotivo....insomma...alcunibambini autistici sembrano essere titalemnte refrattari a questo aspetto (non si fanno toccare, abracciare, hanno lo sguardo assente,..)altri invece (come la bimba che seguo attualmente) sono molto affettivi, ricercano attivamente il contatto fisico, ricercano coccole, massaggi e gardiscono icomplimenti..

    un altro aspettoc he a me ha sempre affascinato è la teoria della mente..quanyo questi soggetti sviluppano la teoria della mente? e inc he modo funziona?...

    Un altro aspetto sono invece le cosidette "isole di abilità" che sembrano avere molti dei bambini autistici..Cioè quelle aree molto sviluppate rispetto invece al resto dello sviluppo!...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-01-2009
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    391

    Riferimento: tesi autismo, ma cosa di preciso???

    grazie mille per le varie info... so che è veramente difficile come cosa, ma avendo comunque in famiglia una cugina affetta da questa sindrome be mi è sempre interessato questo campo...
    speriamo di riuscire a fare qualcosa, nel frattempo continuerò a trovare qualche altro materiale..

Privacy Policy