• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Democrito

Percorso di analisi transazionale per formatori non-psicologi...

Ciao carissimi,

il titolo del post è volutamente molto lungo per condensare in poche battute tutto ciò di cui vado in cerca.
    Voglio intraprendere un simile percorso perché sento il bisogno di specializzarmi in una teoria della comunicazione dal taglio molto pratico, così da migliorare le mie competenze da formatore non-psicologo. So che in genere viene caldamente consigliata per questa figura una scuola di PNL, ma sento l'analisi transazionale più nelle mie "corde". Inoltre sto leggendo molti libri scritti dallo stesso Berne, i quali rinforzano tantissimo questo mio desiderio.
    Non ho idea di come/dove trovare un percorso del genere, l'unica cosa che so è che esiste un'associazione internazionale di analisi transazionale fondata di recente (che non ho ancora contattato perché preferisco aspettare la fine delle vacanze e di acquisire la laurea magistrale). Nel caso non ne esistano, pensate sia costruttiva la frequenza di una scuola di psicoterapia per uno molto motivato, ma che non ha mai studiato psicologia?

Un caro saluto,

Enrico.

PS: Effettivamente questa è una sezione più adatta rispetto a "Psicologia del lavoro". Ringrazio chi ha allo spostamento.
    Ultima modifica di Democrito : 31-07-2011 alle ore 16.23.14
    "La felicità è un dovere" (Alain)

Privacy Policy