• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Test 6 settembre

Test 6 settembre

Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi proverà come me il test d'ingresso per Scienze e tecniche psicologiche il 6 settembre? :-) vi state preparando in qualche modo?avete partecipato alla simulazione del 12 luglio?? :-)

Matricola

Riferimento: Test 6 settembre

Ciao! Anche io proverò il test a settembre... Non ho partecipato alla simulazione di luglio,e tu? Ho comprato gli Alpha Test,ed entro breve comincerò a prepararmi...

Sì io ho partecipato ma non è stata proprio utilissima! :-) anche io ho qualche alphatest di logica e ne faccio ogni tanto!boh, la parte che mi preoccupa è proprio la logica-matematica...speriamo in bene :-)

Matricola

Durante la simulazione vi hanno fatto vedere il test dello scorso anno vero? Sembrava fattibile oppure difficile? Scusa se rompo.... più che altro mi preoccupa il fatto che i posti sono soltanto 150... davvero,speriamo in bene!

Ci hanno fatto fare un test "zero", che non hanno mai usato e poi il test dell'anno scorso! comunque è molto più facile di quello che pensassi, su un massimo di 60 punti l'anno scorso il 1° ha fatto 44 e il 150° ha fatto 22!più che altro è davvero importante ricordarsi di non fare quelle di cui non si è sicuri al 100%

Matricola

ah,ho capito...ti ringrazio per le informazioni!

Matricola

Qualcuno (che magari ha fatto il test gli anni passati o ha partecipato alla giornata di simulazione) sa se nel test per logica-matematica si intende esclusivamente la parte di logica di tipo matematico oppure anche altri argomenti di logica (ad es.verbale,spaziale...)?
    Inoltre,è necessario avere delle conoscenze abbastanza approfondite di psicologia di base per rispondere alle domande dei brani,oppure le informazioni per rispondere a queste domande si ricavano direttamente dal brano letto?
    Grazie a chi vorrà rispondere...

Privacy Policy