• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta

Cors "i obiettivo psicologia"

Qualcuno li ha mai frequantati?

Questi 2, in particolare, mi sembrano molto ben spendibili :

Lavorare come psicologo del benessere: tecniche di rilassamento, tecniche induttive e immaginative
    Tecniche d'intervento psicologico nel lavoro con l'anziano: la riabilitazione cognitiva e il memory training

Qualcuno li ha frequentati o si è fatto un'idea leggendo il programma?

Partecipante Esperto

Riferimento: Cors "i obiettivo psicologia"

nessuno li ha frequentati? a me interessava quello sui test proiettivi

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

dove li hai trovati?

Partecipante Esperto

questa pagina, guarda in alto, corsi online

Partecipante Affezionato

ciao! io ho frequentato quello sulle tecniche del benessere...è stato molto interessante, anche perchè c'è moltissima pratica e abbiamo sperimentato le tecniche in prima persona....provando anche a fare i conduttori! ho ripsoposto nel mio studio la possibilità di speriemntare queste tecniche con percorsi mirati...ma riscontri ancora pochi purtroppo dipenderà dalla mia zona forse.....che non è molto incline alla psicologia....mah! spero di esserti stata utile! maria rita

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

io ho frequentato: neuropsicologia base, neuropsicologia avanzato, test proietti. Giudizio altamente soddisfacente in tutti e 3 i casi, e io non sono mai prodiga di complimenti, anzi molto critica visto che molti corsi che ho fatto sono stati fregature! In particolare nei corsi di neuorpsicologia la meravigliosa tutor, da sola, per l'entusiasmo, la presenza e la concretezza dei suoi interventi, vale tutto il corso. Anche se non mi occupo di neuro, ma l'ho fatto per aggiornamento, gli spunti sono stati utilissimi e lei è veramente brava da ogni punto di vista. E' la stessa che fa il corso in presenza su intervento con gli anziani. Tutti e 3 i corsi cmq, anche essendo online, sono stati pratici, ci hanno dato dispense con le spiegazioni dei test e poi abbiamo proprio fatto delle interpetazioni e alla fine del corso, stesura di un protocollo completo. Ottima occasione per mettersi alla prova...molti corsi che ho fatto in aula...non sono sati altrettanto pratici!

Partecipante Esperto

ste203xxx...mi dici qualcosa in più sul corso dei test proiettivi?ti hanno insegnato a interpretarli?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

sì, ogni settimana è dedicata ad un test e ci sono le dispense di introduzione al test, somministrazione, modi di interpretarlo, ecc. le dispense servono poi come guida per fare l'esercitazione. Si fa un'esercitazione su ogni test e infine un'esercitazione globale su un caso che include tutti i test e la tutor ti dà il feedback. Poi sul forum del corso ci siamo scambiati le esercitazioni per confrontare ciascuno come l'aveva fatta. Ovviamente poi dovrai continuare ad approfondire, ad esempio io dopo il corso ho comprato il manuale del test dell'albero e quello di wartegg ed ho preso in biblio i libri di castellazzi su figura umana e famiglia. E poi bisogna continuare a esercitarsi, farli e rifarli...io direi che è un'ottima base che non ha nulla da invidiare ai corsi dal vivo. Sto facendo un master in psicodiagnostica ma non include tutti i test quindi mi sono i scritta a questo corso (e agli altri 2, di neuropsico) per intergrarlo. Per la mia esperienza (ma anche degli altri partecipanti a quella edizione) è stato molto formativo.

Partecipante Esperto

grazie, sei stata gentilissima..pio hai ricevuto l'attestato di frequenza? anche io vorrei fare un master in psicodiagnosi,a padova,ma non c'è molta scelta,solo uno universitario
    Ultima modifica di meryasile : 23-09-2011 alle ore 10.02.25

Privacy Policy