• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    daniela79
    Ospite non registrato

E-LEARNING.:QUALCHE INFO in PIù

Salve a tutti.....
    Ho notato già da molto tempo e con molto piacere che ops propone dei corsi di formazione on-line.
    Purtroppo non mi sono ancora decisa a farne uno, non per mancanza di interesse, ma per dubbi e incertezze che derivano dal non avere ben capito come si svolgono e quali sono le modalita per usufruire di questo genere di formazione.C'è qualcuno che puo spiegarmi come funzionano questi corsi on line, e se rilasciano qualche attestato?
    Sono delle lezioni registrate alle quali posso accedere in qualsiasi momento della giornata?Si possono perdere delle lezioni?Rilasciano attestati validi?ecc ecc
    Mi scuso in anticipo per l'ignoranza.......
    GRazie a chiunque mi illuminera!!
    CIao ciao

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    3
    Ciao Daniela,
    con ops ho già fatto due corsi: progettista di formazioni e MMPI-2.
    È scontato dire che la modalità è molto diversa dai corsi in presenza. Devo dire che le istruzioni tecniche per accedere al corso e utilizzare i forum è molto chiara. Non devi avere preconoscenze (a parte il fatto che utilizzando questo forum qui, hai già dimestichezza con queste cose).
    Le "lezioni" consistono sostanzialmente in dispense visibili e scaricabili quando vuoi (di solito, rese disponibili un po' alla volta per non sovraccaricare di informazioni. Questi contenuti vengono discussi nei forum con gli altri partecipanti. Inoltre ci sono "compiti" da svolgere e da condividere con gli altri.
    Ricevi un attestato di partecipazione, come per tutti i corsi di formazione.

Io preferisco di gran lunga i corsi "di persona", ma portano via più tempo, tanti soldi, che non sempre sono disponibili. Trovo i corsi on-line un buon modo per inoltrarsi in una materia e casomai approfondire in altro modo.

Sara

daniela79
    Ospite non registrato
    Ciao Sara,
    alla fine mi sono decisa a provare di persona,
    sto partecipando proprio in questo periodo ad un corso on line di ops e ho potuto constatare tutto quello che mi hai scritto....
    sono d'accordo con te sul fatto che i corsi d'aula sono di gran lunga migliori, ma la comodità di questo tipo di formazione, e la facilità di accesso sono veramente da non sottovalutare......
    provate per credere!
    Grazie sara......sei stata gentilissima
    A presto......magari ci incontreremo in una delle prossime piattaforme virtuli....
    Ciao ciao

Postatore Compulsivo
    ciao ragazze,

mi fa piacere che apprezziate la modalità
    In realtà l'on line, oltre alla comodità, flessibilità e contenimento dei costi, può avere dei benefici effetti anche sulla qualità dell'apprendimento nella misura in cui si riesce a sviluppare un approccio collaborativo tra corsisti e tutor/docenti...

Comunque sia, per l'autunno a venire stiamo progettando dei percorsi che integrano momenti di aula e momenti di e-learning, proprio per riuscire a prendere "il meglio" di entrambe le modalità...

Spero di avere altri feedback

un saluto,
    nicola

daniela79
    Ospite non registrato
    Io è appena una settimana che è iniziato il corso e devo dire che quello che ha detto Nico è sicuramente vero.....
    Oltre alle dispense molto chiare ed esaustive, importantissime sono le discussioni nel forum, che ho trovato molto molto e sottolineo molto preziose......
    Veramente un buon lavoro......grazie!!!!
    Continuate cosi.....a presto!!

Privacy Policy