Dopo il Consiglio d'amministrazione di ieri, abbiamo portato a casa qualcosa.
Il Rettore si impegnerà a scrivere ad Er.go per risolvere la situazione degli studenti borsisti che hanno perso la borsa a causa dello slittamento dei corsi dal primo al secondo semestre. Er.go è già informata della situazione e sembra sia disponibile a concedere una proroga al 30 settembre per la conferma dei crediti.

Però abbiamo bisogno di collaborazione da parte vostra. Ad oggi l'unico caso eclatante sembra essere psicologia per la quale di sicuro si sta cercando una soluzione essendo minimo 63 gli studenti che hanno perso la borsa.
Se avete subito situazioni analoghe, con un forte concentramento di esami nel secondo semestre, CONTATTATECI! Perchè il provvedimento non sarà preso per tutti ma solo per chi è stato interessato dal problema.
Al momento siamo a conoscenza solo del caso di psicologia, ma siamo certi che lo slittamento dei corsi non abbia riguardato solo quella facoltà.

In ogni caso se avete perso la borsa a causa dello slittamento dei corsi ed entro agosto non dovessimo riuscire a risolvere la questione, fate comunque la domanda per il prossimo anno, altrimenti vi precludete la possibilità di risolvere il problema anche a posteriori.

Non abbiamo ancora notizie certe e definitive, vi terremo aggiornati giorno per giorno.

Per qualunque informazione:
uduparma@gmail.com