• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante

Psicologia dell'istruzione + la.

Ciao ...qualcuno sa dirmi quali sono i libri da comprare per l'esame di psiicologia dell'istruzione della prof.franca rossi?é importante per favore...GRazie a tutti in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di Joestar89

Riferimento: Psicologia dell'istruzione + la.

"Psicologia dell'aprendimento e dell'istruzione" di Mason
    "Educare al comprendere" di Gardner
    Il cd "Altro che storie" al "modico" prezzo di 20 euro. E sì, a differenza di molti altri esami in cui ti ritrovavi un cd tra i libri di studio, questo serve davvero. Un bel po' di domande sono sul cd.

In più per la prova di laboratorio contatta la professoressa Pinto, dovresti fare una breve tesina su una piccola ricerca che dovrai svolgere con degli studenti delle elementari o medie o superiori o universitari.

ciao, scusate qualcuno può per favore indicarmi dove reperire informazioni sul corso, sull'ordine degli studi scaricato dal sito di facoltà c'è scritto "docente da definire", e nell'elenco dei docenti alla pagine della Rossi non compare il corso...

Partecipante L'avatar di Anima___

Citazione Originalmente inviato da unicellulare Visualizza messaggio
    ciao, scusate qualcuno può per favore indicarmi dove reperire informazioni sul corso, sull'ordine degli studi scaricato dal sito di facoltà c'è scritto "docente da definire", e nell'elenco dei docenti alla pagine della Rossi non compare il corso...
    Sul mio ordine degli studi risulta come docente Franca Rossi, il corso comincerà lunedì prossimo e finirà il 31 marzo, l'esame è composto da domande aperte e chiuse, e i testi sono quelli citati già in precedenza più uno di Gardner!

Grazie mille Anima, purtroppo quindi si sa ben poco...

Ciao a tutti!

Qualcuno ha qualche esempio di domande per questo esame? E' difficile come esame? C'è qualche argomento su cui doversi concentrare maggiormente? Ho visto alcuni risultati (vecchi però) con tanti bocciati e voti bassi...

Grazie per l'aiuto
    Lily Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala:l'audacia ha in sè genio,potere e magia.Incomincia adesso...

URGENTE, ho bisogno del vostro aiuto! Ho superato lo scritto di ps istruzione ma essendo esame a scelta credevo o almeno così mi avevano detto, che non dovevo fare la tesina di laboratorio. Cerco: 1)Qualcuno che abbia fatto esame con me l'11 gennaio 2012 con cui mettermi in contatto. oppure 2) qualcuno che ha già fatto la tesina e può mandarmene una copia SOLO per avere una traccia oppure 3) qualcuno che va a ritirare dalla Pinto la sua, lei da sempre una tesina di traccia da fotocopiare e restituire immediatamente e può gentilmente portarla alla copisteria Cayman (già informata) che provvederà a farmela avere, visto che per la Pinto è TROPPO complicato spedirmela. Mi serve una "tesina traccia sul TAM2 e se possibile anche una del TAM1.Tra l'altro lei è in licenza (anno sabbatico) io abito dall'altra parte d'italia e mi ha invitato o ad andare di persona o a mandare qualcuno al posto mio, perchè lei ce l'ha in forma cartacea e non intende perdere tempo! Potete anche dirle che serve a me (giuffrida maria) insomma DEVO mettermi in contatto con qualcuno che riesce a farmi chiudere stà storia infinita. Grazie. la mia e-mail è: giuffrida.maria@gmail.com

Lily non è per niente complicato, le domande dello scritto sono chiarissime....il problema è questa famosa tesina!! La Prof Rossi è introvabile sia al telefono sia in facoltà. La prof Pinto è in licenza (anno sabbatico) è quasi impossibile trovare qualcuno che ti dia ascolto! Sai se qualcuno del tuo corso ha già dato questa materia, puoi mettermi in contatto? la mia e-mail: giuffrida.maria@gmail.com

Partecipante Affezionato L'avatar di STELLINA63

ISTRUZIONE SESSIONE APRILE 2012-04-30

LE RISPOSTE ERANO MOLTE DETTAGLIATE

1) LABOV E VALETSKY - LA REFERENZA ( TEMPORALE)
    2) LABOV E VALETSKY- LA REFERENZA LINGUISTICA
    3) Tra le attività promosse nel COL le lezioni benchmark: CONSISTOMO NELLA PRESENTAZIONE ALLA CLASSE DELLE IDEE CHIAVE E DEI PRINCIPI FONDAMENTALI ATTRAVERSO I QUALI RUOTERANNO LE CONOSCENZE DA COSTRUIRE IN SEGUITO
    4) Quale tra le seguenti è da considerarsi una disinformazione su ciò che delle neuroscienze è applicabile alla psico dell’educazione? GLI INTERVENTI EDUC Più EFFICACI DEVONO ESSERE ALLINEATI A PERIODI DI GENESI DELLE SINAPSI
    5) Quale tra le seguenti relazioni illustra la relazione causale tra stima della facilità del materiale di apprendimento (EOL) e tempo dedicato allo studio? MAGGIORE è LA DIFFICOLTà PERCEPITA, DI UN CONTENUTO MAGGIORE SARà ANCHE IL TEMPO DEDICATO ALLO STUDIO
    6 OGGETTO DELLA TEORIA SOCIO CULTURALE
    7 CO’è LA METACOGNZIONE
    8 APPRENDISTATO COGNITIVO LE CONOSCENZE CONCETTUALI E FATTUALI
    9 CONTRATTO DIDATTICO
    10 IL TRANSFER IN UN DOMINIO SPECIFICO
    11 CAMBIAMENTO CONCETTUALE
    12 ELABORATORE DI INFORMAZIONI
    13 JOHNSON LORD – MODELLI MENTALI
    13 COERENZA DEL TESTO
    14 TEORIA ATTRIB CAUSALE  LE RISP ERANO TIPO: INT/EST E LE VARIE COMBINAZIONI
    15 DECI E RYAN – I BISOGNI PSICOLOGICI
    16 EXPERTISE E MISCONOSCENZE DELL’INTELLIGENZA ( RISP GENERALE)
    17 APPRENDIMENTO OSSERVATIVO
    18 INTELLIGENZA FLUIDA
    19 DIFFERENZA INDIVIDUALE E STILE DI PENSIERO
    20 NON RICORDO BENE FORSE COS’è L’APPRENDIMENTO
    21 Quando una sessione di eventi tra loro connessi, si identificano con una storia perchè manca p.e. un evento inziale che altera la situazione iniziale si puo’ afefrmare che si e’ in presenza di una: NARRATIVA DEBOLE

DOMANDE APERTE

PER TUTTI : LE LETTURE INTERATTIVE

2 DOMANDA : LA PAPPA O NANNA PESCIOLINI

Privacy Policy