• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Richiesta appelli prima 2 settembre

Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione..
    Io volevo laurearmi ad ottobre (e voglio ancora) però uno degli esami di luglio non è andato come speravo.. Così ne ritroverò 5 a settembre.. So bene che ne servono 4 ,ma proprio per questo stavo pensando.. Se riuscissi ad ottenere un appello l' 1 o 2 settembre ed ottenere il fine lavori,potrei farcela giusto?
    Volevo sapere se qualcun altro avrebbe necessità di un appello prima del 2!
    Io sono di intervento 509! Non potete capire quanto sono amareggiata!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Richiesta appelli prima 2 settembre

guarda nn farti tt sti problemi,nessuno ti controlla se ne mancano 4 o 5,l'importante è ke tu entro l'8 riesca a farne 5 e entro il 2 il tuo relatore t abbia dato il fine lavori

Re: Richiesta appelli prima 2 settembre

Me lo ha detto pure la manager didattica,ma non ho capito.. Come fa la relatrice a darmi il fine lavori entro il 2 se per quella data mi mancano 20 crediti e non sedici? Cioè me lo dà sulla fiducia?

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

la relatrice non guarda il tuo storico esami tranquilla. abbi fede

Re: Riferimento: Richiesta appelli prima 2 settembre

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    la relatrice non guarda il tuo storico esami tranquilla. abbi fede
    mi state dando coraggio,grazie!! Farò una faticata ma ci proverò ugualmente!! Una cosa: ho scaricato il modulo per chiedere gli appelli straordinari, non ci sono vincoli giusto? posso richiederlo,non mi chiedono quanti esami mi mancano vero?
    Altra cosa,io dovrei richiedere Ortu e antropologia.. Per la ortu ok,ma ho una paura che a richiedere antropologia sarò l'unica!! =( vi immaginate sola col professore??

Partecipante Assiduo

Attenta però! Perchè i controlli potrebbero farli in segreteria, il fine lavori è una "formalità" ma la discussione no! Io starei attenta o almeno chiederei in segreteria. Ho visto più di una persona fermata poco prima della laurea per anomalie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

guarda piccola che per la relatrice come ti dicevo non esiste proprio che ti va a vedere gli esami che ti mancano e ok, però se richiedi appelli straordinari tramite il modulo per chi è a due soli esami dalla laurea, o con il modulo che puoi scaricare dalla main page di psico1 per chi è laureando ed ha non più di 4 esami da 16cfu totali, ecco in questo caso io ci starei attento perchè questi moduli li consegni poi direttamente tramite fax o portandoli a mano alla segreteria didattica. e li i controlli a volte li fanno. dico a volte non sempre. però se li fanno poi non è piacevole. male che vada potresti dirgli che avevi inteso male o che ti risultava di avere 16 cfu rimanenti e che sei allibita.. però insomma.. vedi tu però prima di fare tutto questo sbattimento allucinante io ti suggerirei di fare un programma realistico nel senso, hai 5 esami da fare per settembre, magari sono pure facili però facendoti un calcolo hai tipo 2300pp totali da farti. 2300:40(che sono i gg che più o meno hai da qui a settembre esclusi imprevisti vari) sono 57pp al giorno, ce la fai? tutto qui, così eviti semmai di disintegrarti inutilmente tutta l'estate oppure vai convinta e spedita come un treno se capisci che ce la fai
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 21-07-2011 alle ore 01.44.06

Re: Riferimento: Richiesta appelli prima 2 settembre

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    guarda piccola che per la relatrice come ti dicevo non esiste proprio che ti va a vedere gli esami che ti mancano e ok, però se richiedi appelli straordinari tramite il modulo per chi è a due soli esami dalla laurea, o con il modulo che puoi scaricare dalla main page di psico1 per chi è laureando ed ha non più di 4 esami da 16cfu totali, ecco in questo caso io ci starei attento perchè questi moduli li consegni poi direttamente tramite fax o portandoli a mano alla segreteria didattica. e li i controlli a volte li fanno. dico a volte non sempre. però se li fanno poi non è piacevole. male che vada potresti dirgli che avevi inteso male o che ti risultava di avere 16 cfu rimanenti e che sei allibita.. però insomma.. vedi tu però prima di fare tutto questo sbattimento allucinante io ti suggerirei di fare un programma realistico nel senso, hai 5 esami da fare per settembre, magari sono pure facili però facendoti un calcolo hai tipo 2300pp totali da farti. 2300:40(che sono i gg che più o meno hai da qui a settembre esclusi imprevisti vari) sono 57pp al giorno, ce la fai? tutto qui, così eviti semmai di disintegrarti inutilmente tutta l'estate oppure vai convinta e spedita come un treno se capisci che ce la fai
    Grazie, ma calcola che 3 esami li ho già studiati... Cmq io non posso laurearmi se non richiedo l'appello di Padiglione prima dell'8!! Sul sito non c'è scritto che ti devono mancare 2 esami per fare richiesta o a te l'hanno detto?

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Attenta però! Perchè i controlli potrebbero farli in segreteria, il fine lavori è una "formalità" ma la discussione no! Io starei attenta o almeno chiederei in segreteria. Ho visto più di una persona fermata poco prima della laurea per anomalie!
    Ragazzi ho parlato con la segreteria e gli ho chiesto se per fare richiesta di appelli straordinari a settembre c'era un vincolo. Mi hanno detto che anche a io( mancano 5 esami) posso fare richiesta. L'unico limite che mi hanno detto è quello della fattibilità.. Cioè la regola dei 16 crediti non è una regola vera e propria,l'hanno messa per un limite di fattibilità (Cioè 4 esami per loro è il massimo della ragionavolezza) capite? Però a noi nessuno impedisce di provarci capito?? Perchè non le scrivono certe cose invece di farci credere che siano la regola?

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...so_8_AA9.shtml Come vedi antropologia c'è, stranamente sono anche un bel pò di giorni che l'ha messo, su infostud nn è attiva la pronotazione, ma x lui è normale... cmq La ortu servirebbe anche a me, solo che a settembre non credo di riuscire a darlo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

Riferimento: Re: Richiesta appelli prima 2 settembre

ah scusa dicevi prima dell'8... nn avevo capito... so che x chi si laurea è un problema ma x chi non ce la fa x ottobre è uno strazio gli esami sono tutti tra il 5 e il 7 è un'assurdità xkè nn si possono fare 3 esami nello stesso giorno

Privacy Policy