• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984

Master in Psicologia Scolastica Firera&Liuzzo

Ciao!! proprio oggi mi sono informata su questo master che vorrei cominciare ad ottobre nella sede di Roma...mi sembra interessante e completo, perfetto per il lavoro che svolgo...qualcuno l'ha fatto?? rilascia crediti ecm??
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

Partecipante Esperto

Riferimento: Master in Psicologia Scolastica Firera&Liuzzo

anche io cerco informazioni su questo,xò lo faro a padova

Partecipante Esperto

nessuno ci dice niente...

è tutto scritto nel sito www.educazione.it
    comunque io ho fatto domanda e sono stata presa, inizia a ottobre a Roma

Partecipante Esperto

anche io e sono stata presa,ora devo formalizzare cn il pagamento..anche se qualche dubbio mi è rimasto,sono combattuta se sono meglio i master universitari

Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*

Ciao a tutte/i ,
    io sto frequentando questo master a Padova...ho cominciato lo scorso novembre...per quanto riguarda la mia esperienza posso dirvi che a livello di lezioni e di qualità dei docenti sono davvero molto soddisfatta ...finalmente, dopo anni di università e di pura teoria, qui si comincia ad entrare nel vivo della professione!!I docenti che ho conosciuto fino adesso sono tutti molto competenti e disponibilissimi...e pure giovani questo incoraggia molto devo dire!!!...Certo come in tutte le cose anche qui sia io che i colleghi abbiamo riscontrato qualche aspetto un po' negativo per quanto riguarda l'organizzazione (lezioni online un pò in ritardo come anche il calendario e altro), ma questo dipende anche un po', secondo me, dal tutor che vi affideranno che fa da tramite tra voi e la sede principale a Roma!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Partecipante Esperto

grazie liu 82...pure io inizierò ad ottobre a padova...

Partecipante Esperto

non rilascia crediti?

Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2

Anche io lo sto frequentando a Padova... Ciao Liu

Confermo quanto detto sulla qualità didattico-formativa del master.. i docenti sono tutti moolto preparati e il materiale didattico fornitoci è di ottima qualità.

Purtroppo si sono riscontrati non pochi problemi organizzativi (ritardi sull'erogazione di alcuni servizi e sull'invio dei materiali, problemi con il tirocinio) che dato il costo significativo del master mi ha lasciato un po' perplessa. Tali problematiche si sono ridimensionate molto quando ci è stato assegnato un nuovo tutor, ma purtroppo si era già oltre la metà del master :-/

Un altra piccola "pecca" che personalmente ho riscontrato è stata la mancanza di una struttura che facesse da "contenitore" alle singole lezioni, che seppure tutte utili, pratiche ed interessanti, sono apparse come un po' scollate tra di loro...

Nel complesso non so se consiglierei a occhi chiusi questo master... credo ognuno debba valutare i pro e i contro in base alle proprie aspettative.. tenendo conto che la formazione post-laurea è un bel investimento!
    Spero di essere stata utile!

Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione.
    (J. Kerr)

Partecipante Esperto

grazie, comunque sto valutando di orientarmi su master universitari,
    verranno pubblicati ad agosto..e poi deciderò

scusate se ho abbandonato la discussione dopo averla cominciata, ma ho visto che c'era già una discussione "ufficiale" su questo master... io come dicevo comincerò a fine ottobre a Roma, e onestamente non vedo l'ora. Dei problemi organizzati ne ho sentito parlare, però ho anche sentito che c'è molta volontà di migliorarsi...a proposito, qualche mio futuro collega?
    ora aspetto che mi inviino le credenziali per accedere alla mia area riservata...l'inizio è previsto per il 22 ottobre!

ah un'altra domanda.... leggo spesso del tutor...che funzione ha? è personale o va a classe? grazie!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

il tutor è per classe, concretamente ha una funziona informativa, passa e dà le comunicazioni di servizio, porta le schede di valutazione dei docenti, da compilare a fine giornata, e fa da raccordo tra l'organizzazione e gli studenti: se quindi c'è qualcosa che non va, o vuoi chiedere info precise, puoi segnalarlo a lei. Il primo giorno dà la sua email per contattarla per evenienze. Dico lei perché a Roma generalmente è Serena e disse che aveva in carico diversi master.

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    il tutor è per classe, concretamente ha una funziona informativa, passa e dà le comunicazioni di servizio, porta le schede di valutazione dei docenti, da compilare a fine giornata, e fa da raccordo tra l'organizzazione e gli studenti: se quindi c'è qualcosa che non va, o vuoi chiedere info precise, puoi segnalarlo a lei. Il primo giorno dà la sua email per contattarla per evenienze. Dico lei perché a Roma generalmente è Serena e disse che aveva in carico diversi master.
    grazie

satine
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da sugar1984 Visualizza messaggio
    scusate se ho abbandonato la discussione dopo averla cominciata, ma ho visto che c'era già una discussione "ufficiale" su questo master... io come dicevo comincerò a fine ottobre a Roma, e onestamente non vedo l'ora. Dei problemi organizzati ne ho sentito parlare, però ho anche sentito che c'è molta volontà di migliorarsi...a proposito, qualche mio futuro collega?
    ora aspetto che mi inviino le credenziali per accedere alla mia area riservata...l'inizio è previsto per il 22 ottobre!
    ciao,
    io sono iscritta al Master sui Disturbi dell'Apprendimento presso Firera&Liuzzo...posso chiederti una cosa? ma questa cosa delle credenziali per accedere all'area riservata te l'hanno detta loro? a me non hanno ancora comunicato niente...ho ricevuto la fattura ma altre comunicazioni 0...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy