• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Formatore

Partecipante

Formatore

Ciao tutti, volevo sapere cos'è un formatore. Un mio amico ha conosciuto un dottore che è psicologo del lavoro e che fa il formatore. Gli è rimasta la curiosità di sapere cosìè un formatore e sinceramente anch'io non ho mai sentito dire di uno che fa il formatore. Qualcuno di voi sa cos'è questa figura professionale?
    Grazie.

Partecipante Esperto

Riferimento: Formatore

L'avatar di Duccio

e' molto semplicemente uno che forma.. tiene corsi di formazione ecc ecc... non e' uno psicologo per forza anche perche' c'e' una facolta'apposta che si chiama scienze della formazione e che dovrebbe appunto formare alla formazione... In ogni caso e' un ambito che se si riesce ad entrare e a lavorare puo' essere particolarmente fruttuoso dato che le agenzie formative lavorano quasi sempre con il fse e con i fondi delle province e se guardate nei siti delle province la legge che regola la formazione sono previsti ottimi compensi orari per i formatori... Comunque e' un ambito secondo me molto bello, complesso e dove lo psicologo puo' giocarsi molto bene le sue carte dato che dovrebbe conoscere bene argomenti come l'apprendimento, la comunicazione, la gestione dell'aula ecc... quindi e' un ambito da non sottovalutare

Johnny
    Ospite non registrato

come hanno già detto sopra, il "formatore" è colui che forma. Non mi risulta che esista la "professione" di formatore, nel senso che il "formatore" è un laureato che insegna in corsi di formazione e che quindi viene definito in modo informale "formatore".

La formazione è una delle voci del tariffario dello psicologo, quindi è un'attività che lo psicologo può fare tranquillamente

Matricola

Ciao Johnny, ho ricevuto il tuo messaggio privato ma siccome mi servono almeno 15 post per poterti rispondere, allora ti rispondo qui, fuori dal mesaggio privato.
    Per quel che riguarda Psiop, puoi contattarmi privatamente all'indirizzo di posta al_ba69@yahoo.it e ti risponderò a tutto.
    Comunque chiedo scusa a tutti per essermi introdotto in questa conversazione con un argomento totalmente estraneo. Non sapevo come mettermi in contatto con Johnny se non attraverso questa forma. Chiedo ancora scusa. Un saluto Giulio75

Privacy Policy