• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Educatore vacanze disabili

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già accompagnato come educatore dei disabili in vacanza? Sono ragazzi con problemi psichiatrici. Potreste darmi qualche dritta? Grazie a tutti

Riferimento: Educatore vacanze disabili

Io lavoro nel campo da diversi anni e ho fatto parecchie vacanze. Darti dei consigli pratici è un pò difficile, ogni gruppo è a sè. Quello che ti posso dire è che in generale sono esperienze molto belle e formative e allo stesso tempo estremamente stancanti sia a livello fisico che mentale. Il livello di attenzione deve essere sempre molto alto, perchè ti rendi conto da solo che i rischi non sono da sottovalutare. Poi appunto dipende molto dal tipo di utenza, dal luogo di villeggiatura (strutture ad hoc per disabili o meno), dall'affiatamento del gruppo di educatori...

Riferimento: Educatore vacanze disabili

Ok grazie dell'aiuto

Partecipante

Re: Educatore vacanze disabili

Se puoi informati prima del tipo di problemi di ciascuno.. se ci sono delle cose che facilmente creano tensioni o li irritano in modo da evitarle; spesso inoltre in queste vacanze i ragazzi fanno già parte di un gruppo e conoscere le dinamiche tra loro può essere utilissimo perchè gli equilibri son veramente delicati e fare in modo di non romperli è importantissimo per il benessere di tutti..anche del tuo! e poi osserva tanto tanto tanto..e mettiti in gioco, la relazione è importantissima con loro..e vedrai che sarà una bella esperienza! stancante ma bella, almeno per me è stato così..ho imparato tanto..tant'è che quest'anno li riaccompagno!! in bocca al lupo!!

Tags for this Thread

Privacy Policy