• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Neofita

Test di ingresso Padova

Salve, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
    Sono Alessandra e sono di Salerno, ho appena concluso il quinto anno al liceo Socio-Psico-Pedagogico della mia città e mi sto guardando attorno per continuare il mio percorso di studi rimanendo coerente a ciò che ho scelto di fare al liceo.
    Per questo motivo ho intenzione di provare alla facoltà di Psicologia di Padova (sebbene io sia ancora un po' confusa sui vari corsi fra i quali scegliere), quella di Caserta e di Chieti.
    Prima di tutto vorrei chiedervi se per caso sapete se i test saranno tutti lo stesso giorno, mi hanno detto che molte università hanno deciso di fare i test per una facoltà tutti lo stesso giorno ma non ne sono sicura.
    Inoltre, cosa più importante, vorrei chiedervi delucidazioni riguardo la preimmatricolazione per l'università di Padova, informazioni riguardo ai test e se c'è una pagina su cui posso trovare informazioni riguardo le materie da ripassare.
    Vorrei dedicare quest'estate allo studio ma non ho la più pallida idea di quali possano essere i contenuti del test, l'esercitest non mi aiuta affatto, è molto generico e non mi sento affatto sicura ad affidarmi solo ad uno studio del genere...
    Grazie mille

Riferimento: Test di ingresso Padova

Ciao Alessandra!
    Anche io sono di salerno( provincia però);come te voglio provare a fare i test d'ingresso a Padova,ma tenterò anche a Cesena e Roma.
    Che io sappia a Padova dovrebbero esserci il giorno 31 Agosto alle ore 11:00 e la domanda di iscrizione si può fare dal 26 Luglio,ma non ne sono certa;
    Per quanto riguarda le materie da studiare siamo sulla stessa barca..mi sembra rischioso basare la mia preparazione unicamente sugli alphatest ma non saprei proprio come altro fare!

Neofita

argh siamo sulla stessa barca! XD
    Ho cominciato oggi a dare un'occhiata seria ai libri, mi son segnata tutte le cose che non so fare (tipo per matematica, non ho mai fatto le matrici) e integrerò con i libri delle superiori...
    volevo chiederti un'altra cosa, per caso sei riuscita a trovare sul sito della facoltà la pagina dove posso scaricare il bollettino per prenotare il test?

per il bollettino bisogna aspettare a lunedì 25,credo che le pre immatricolazioni siano aperte da quel giorno...tu stai studiando dagli alphatest?

Neofita

sì, sto integrando anche con dei test che ho trovato sul tomo per ingegneria, logica è più difficile ma non penso mi faccia male ripassare un po'...
    (comunque se vuoi qualche informazione in più puoi cercarmi su facebook (: )

ti aggiungo con piacere,come devo cercarti? comunque sia io sono molto preoccupata per il test,tu per caso sei riuscita a scaricare il bando ufficiale in cui vengono elencate con precisione le materie da studiare?

Neofita

mi trovi come Alessandra Fiorellino
    comunque non ho trovato niente, in realtà non ho ancora guardato... domani mattina andrò a pagare il bollettino per la preiscrizione, stamattina mi hanno fatto problemi in banca

in che senso problemi?

Matricola

Ciao ragazze!
    vi siete pre immatricolate?proverò anchio il test a Padova sperando in bene....mi preoccupa molto il fatto che saremo in tantissimi.C'è qualcuno che ha frequentato il primo anno quest'anno,o anche altri,che sanno dirmi approssimativamente quanti ne hanno ripescati l'anno scorso???

Privacy Policy