• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta

Corso operatore training autogeno Pro Continuum

Qualcuno lo ha frequantato o ne ha sentito parlare?
    A me sembra molto interessante ma vorrei ulteriori pareri se possibile

Re: Corso operatore training autogeno Pro Continuum

Nessuno???????????

Partecipante Assiduo

Riferimento: Corso operatore training autogeno Pro Continuum

ciao ho trovato questo post per caso...iol'ho fatto un anno e mezzo fa...costa un pochino però è bello e fa cv...:-).....loro sono molto carini e competenti!!!

Re: Riferimento: Corso operatore training autogeno Pro Continuum

Ah!! Grazie Vale per la risposta. Stavo perdendo le speranze.
    Tu l'hai trovato utile? Pensi che dopo questo corso ci si possa sentire pronti ad applicarlo?
    Io sono molto indecisa per via dei costi che per me, essendo sarda, sarebbero duplicati tra viaggi e albergo...
    Esistono delle formule full immersion (non so se anche con pro continuum) organizzate su 2 weekend. Più economici ma...utili allo stesso modo? Le tecniche non andrebbero acquisite pian piano ?
    Non so, aspetto pareri!

Partecipante Assiduo

beh si l'ho trovato utile...certo deve interessarti la materia e devi crederci...è un esercizio di pratica così l'acquisisci prima di tutto su te..poi sugli altri....io devo essere sincera non lo faccio mai...però saprei farlo agli altri subito perchè a me non è risultato difficile....non credo ci sia la possibilità di fare full immersion altrimenti non avrebbe senso...però devo essere sincera c'è la possibilità di fare uqesti corsi gratis che io sappia è un info ch emi è arrivata dopo, per lo meno a roma...informati bene....è possibile che più vicino non ci sia la possibilità? loro sono molto bravi..però non credo siano gli unici in tutta italia.....e se eri di roma te l'avrei consgiliato senza pensarci....ma dalla sardegna....informati bene e pensaci a lungo andare potrebbe pesarti!!! a presto.

Re: Riferimento: Corso operatore training autogeno Pro Continuum

Sì, hai ragione su tutto.
    Qui in Sardegna se ci sono non sono pubblicizzati a dovere ma cercherò senz'altro meglio.
    Quindi anche tu hai delle perplessità sul full immersion?
    Grazie per il momento.....
    Alla prossima

Ciao! So che sono in ritardo ma mi sono iscritta a opsonline da poco....

Io ho frequentato vari corsi a Procontinuum e mi sono trovata molto bene....
    per quanto riguarda il corso di training autogeno per operatori posso dirti che è altamente esperenziale, quindi formativo dal mio punto di vista....
    nel senso che poi le tecniche apprese le puoi utilizzare nella pratica professionale, quindi organizzando tu dei gruppi di training autogeno...
    Il corso costa circa 600,00 euro ma pagabile a rate, quindi alla fine non è una spesa eccessiva secondo me....

Per la mia esperienza personale, posso dirti che mi è servito molto.....anzi ti consiglio anche il corso "Operatore in psicoprofilassi al parto",
    si tratta sempre di tecniche di rilassamento ma specifiche per gestanti.... è stato veramente molto interessante.....

Spero di essere stata di aiuto ....

Neofita L'avatar di marghy85

Riferimento: Corso PROCESSO DIAGNOSTICO procontinuum

Qualcuno ha fatto questo questo corso???? o comunque ha frequentato questo centro??? vorrei iscrivermi perchè mi interessa molto il corso sul PROCESSO DIAGNOSTICO E TEST DI RORSCHACH!!
    margherita

Ciao...
    io ho frequentato qualche corso a procontinuum,
    tra cui quello di psicodiagnostica ma un po' di anni fa quando non era compreso il modulo sul test di Rorschach, purtroppo....
    ora ho visto che lo hanno ampliato, quando l'ho frequentato io venivano trattati l'MMPI, test grafici, TAT...
    posso dirti che mi sono trovata bene...abbiamo fatto molta pratica....
    ora è da un po' che non frequento la struttura... ma ho visto sul loro sito che organizzano corsi interessanti,
    io stavo pensando di frequentare quello sugli strumenti per lo psicologo dell'età evolutiva, che inizia a marzo....ho visto nel programma che verranno trattati i disturbi del comportamento in età evolutiva, ed è un argomento che mi appassiona molto....

Penso che li contatterò per avere qualche informazione in più....

Ciao

Privacy Policy