• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

scuole di specializzazione...???

Ciao a tutti!
    sono iscritta alla scuola di specializzazione, secondo anno, e...sono molto delusa, ho amici che ne fanno altre e..il rapporto qualità prezzo nn c'è proprio...abbiamo sbagliato scuola o ci sono scuole valide???

help!

Romi

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    qual'è la tua scuola, che indirizzo ha?
    spiegami spiegami

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante
    ciao pedrita...
    io sono iscritta alle scuola sistemica relazionale, l'ISCRA di Cesena, e devo ammettere che quando uno inizia si aspetta di acquisire delle tecniche, degli strumenti, ma..sono gli stessi che si possono imparare leggendo un libro...boh, non lo so, tu stai frequentando qualche scuola? o..hai intenzione di iscriverti ad una? e poi...il costo...sono 6.800.000delle vecchie lire all'anno, più tutti gli spostamenti...davvero, è difficile...poi servirà? questa è la domanda che mi faccio spesso, in fondo non è certo la scuola che ti permette un lavoro diverso...
    Romi

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Ciao Romi,
    io sono iscritta al primo anno della scuola rogersiana a Varese. Ho iniziato a gennaio, quindi la mia esperienza é di breve durata, ma finora sono molto soddisfatta. Ho parlato anche con persone iscritte al quarto anno della stessa scuola e ne danno una valutazione positiva.
    Il costo é un problema per tutte le scuole, la mia costa un po' meno della tua (3000 euro) , ma comunque il fatto é che i prezzi delle scuole sono assurdi.
    Per quanto riguarda i contenuti, invece, mi ha stupito molto il fatto che tu dica che le cose che impari sono le stesse che potresti apprendere leggendo dei libri...noi abbiamo anche delle lezioni teoriche, comunque sempre strettamente ancorate alla clinica, ma la formazione é soprattutto basata sulla pratica, sull'esperienza diretta...la tua scuola come funziona?
    Amiche e colleghe che hanno frequentato la scuola sistemica a Milano (soddisfatte) mi hanno raccontato che anche nel loro caso si trattava soprattutto di pratica (dietro lo specchio...).
    Se altri che frequentano scuole volessero raccontare come si trovano, sarebbe interessante...

Privacy Policy