• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Matricola

Master DSA Firera & Liuzzo (IPS)

Mi sto per iscrivere a questo master nella sede di Milano.. c'è qualcuno di voi che farà questo percorso con me?

Alla fine ero indecisa tra questo, quello dell'Università di Pavia e quello dell'Istutito Galton a Milano e ho scelto questo, mi sembra valido.. se qualcuno vuol dire qualcosa in merito mi farebbe piacere

Partecipante Esperto

Riferimento: Master DSA Firera & Liuzzo (IPS)

in psicologia scolastica?io sto prendendo in considerazione questo però sede a padova

Matricola

No, intendo proprio quello sui Disturbi di Apprendimento..

satine
    Ospite non registrato

ciao puffetta! Anche io mi sono iscritta al Master sui DSA di Firera e Liuzzo nella sede di Milano!!! )) ho già inviato tutto...non vedo l'ora di cominciare, sembra interessantissimo!!!

Matricola

Ottimo futura compagna di corso!
    Io ho perfezionato l'iscrizione lo scorso venerdi, non vedo davvero l'ora di iniziare. Farai anche il corso sull'ADHD insieme a me?

satine
    Ospite non registrato

si si...ma sulla domanda non bisognava specificare del corso sull'ADHD vero? quello è gratis per tutti no?

Matricola

Sulla domanda non ho trovato alcuna casella da selezionare. è gratuito per tutti, come il tirocinio, poi credo che chi volesse approfittarne si presenti direttamente, oppure ci chiederanno i nominativi alla prima lezione del Master

satine
    Ospite non registrato

si infatti...cmq nella domanda non era specificato niente!!!...

Partecipante Super Esperto

ragazze ma c'è anche a Bari???e quando scade la domanda di presentazione?
    vB

satine
    Ospite non registrato

@incantesimo84: no, questo master sui DSA organizzato dall'IPS si svolgerà solo nelle sedi di Milano, Roma, Bologna e Palermo...per quanto riguarda le iscrizioni, sulla brochure dice che le stesse saranno accettate fino a copertura dei posti disponibili...

Partecipante Super Esperto

ah ok grazie tante...
    vB

satine
    Ospite non registrato

di niente, figurati!

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Ciao Puffetta e Satine,anche io mi sono iscritta al master (alla sede di Milano) e anche io non vedo l'ora di iniziare! Sicuramente fa sentire a proprio agio conoscere, almeno virtualmente, qualcuno con cui si condividerà l'aula
    Io mi laureo a novembre, ho deciso di iscrivermi così farò il master a cavallo tra laurea, tirocinio ed EdS.
    E voi? Come mai avete scelto questo ambito? Mi incuriosisce perchè credo che siamo in pochi ad interessarci davvero ai DSA...o è solo una mia percezione?
    A presto
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Partecipante Assiduo

penso sia solo una tua percezione, é uno degli ambiti più gettonati per chi decide di non fare psicoterapia. senza contare il fatto che va condiviso con logopedisti ed educatori che a volte si improvvisano e somministrano anche test che non sono di loro pertinenza.
    a parte questo il master che avete scelto e abbastanza buono,io lo sto seguendo a roma. i docenti sono disponibili,gli argomenti approfonditi bene. uniche pecche tutta la parte burocratica e la supeficialita sui trattamenti riabilitativi. al trattamento della dislessia han dedicato 10 minuti in compenso la parte diagnostica è potentissima

Partecipante

io con l'IPS (Firera & Liuzzo Group) ho fatto sia il master in psicologia scolastica sia il master sui disturbi dell'apprendimento,
    sono stati entrambi di ottimo livello,
    l'aspetto più positivo è stato senz'altro la qualità dei docenti, veramente molto preparati, molto competenti e molto disponibili,
    per quello che ho potuto capire quelli della firera & liuzzo group curano soprattutto la scelta dei docenti, scelgono solo docenti con grande esperienza e con capacità didattiche superiori alla media,
    un po' più approssimativa ho trovato invece l'organizzazione burocratica, ma per me è una cosa del tutto secondaria, la cosa più importante è la qualità dei docenti,
    io ho avuto anche la possibilità di effettuare il tirocinio proposto dalla firera & liuzzo group con uno dei docenti del master e di fare quindi una buona esperienza pratica per quanto riguarda la riabilitazione e il trattamento dei dsa,
    complessivamente è stato un master molto formativo sia per quanto riguarda la diagnosi sia per quanto riguarda le tecniche di trattamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy