• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

INFO SCID I - II (Structured Clinical Interview for DSM)

Ciao a tutti ragazzi!
    per la mia tesi ho bisogno di reperire questo strumento diagnostico!! potreste gentilmente indicarmi il titolo di un manuale in cui è presente l'adattamento italiano di questo strumento e che posso consultare?? su internet non sono riuscita a trovare niente, se non materiale in inglese! avrei bisogno di prendere questo libro in biblioteca subitooo!!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: INFO SCID I - II (Structured Clinical Interview for DSM)

ciao
    l'unico modo per acquistare la scid è ordinarla dalla casa editrice Giunti OS, casa editrice specializzata nel commercio di test psicologici. Ma per acquistarlo devi essere già psicologa e iscritta all'albo, perchè nel modulo d'ordine ti viene chiesta la qualifica, e perchè per possedere un test (che potenzialmente tu potresti usare con dei pazienti) devi essere psicologo.

Ti conviene chiedere al tuo relatore come fare, perchè non esistono manuali da cui trarre il test
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

ho controllato il sito dell'editore in effetti al di la del non possedere i requisiti per acquistarla (essendo ancora studentessa) mi sa che costicchia pure un bel po!
    Dovrei informarmi se ci possano essere copie almeno nelle biblioteche universitarie (io sn di bari ma ho spulciato dappertutto e non c'è ;((
    cmq grazie per l'aggiornamento!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

in genere dovrebbe essere il relatore a darti tutte le info per la mia tesi è stato così! anche perchè lo stesso relatore, essendo psicologo, sa (o almeno, si spera che sappia) che tu non puoi assolutamente acquistare questi test
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Matricola

Cortesemente, sapreste spiegarmi come si somministra la SCID e, soprattutto, come si ricavano i punteggi per poter tracciare il profilo?
    Grazie!

Privacy Policy