• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Informazioni sulla facoltÓ

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e a settembre vorrei iscrivermi alla facoltÓ di psicologia qui a Parma, Ŕ molto difficile? Lo chiedo perchŔ io lavoro otto ore al giorno e di conseguenza potrei studiare un paio di ore alla sera e nel weekend? Non ho la possibilitÓ di frequentare e quindi vorrei sapere se i programmi si riescono a svolgere autonomamente. Secondo voi Ŕ una cosa fattibile?
    Il test di ammissione Ŕ difficile?

Vorrei anche sfogliare i testi utilizzati durante il primo anno in modo da farmi un idea, se qualcuno ha tempo, e voglia potremmo incontrarci (preferibilmente ragazze )

Scusate per le mille domande, ma grazie a tutti in anticipo

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Riferimento: Informazioni sulla facoltÓ

Ciao Francesco,
    io sono del 3░ anno quindi il programma Ŕ un p˛ cambiato e per quanto riguarda i libri non posso esserti molto d'aiuto...
    Per quanto riguarda la frequenza: in media secondo me Ŕ possibile svolgerti i programmi autonomamente...
    Per l'altro tuo interrogativo non saprei... Psicologia Ŕ una facoltÓ molto meno facile di quanto molti pensano, e quindi il tempo da dedicare allo studio Ŕ davvero molto... Lavorando 8 ore al giorno non so se i tuoi weekend o le tue ore di studio serali potrebbero essere sufficienti per riuscire a fare tutto...
    Forse impazziresti
    Magari testimonianze di persone come te che lavorino potranno esserti pi¨ utili, ma io te lo sconsiglio vivamente...

Grazie mille per la risposta, valuter˛ se lasciare il lavoro, ma ho 22 anni e voglio questa laurea.
    C'Ŕ molta matematica?

Magari se ti fosse possibile limitare le ore di lavoro, non sarebbe male...
    Devi vedere che prioritÓ hai e che necessitÓ soprattutto...
    Matematica non direi... Qualche fondamento di statistica e metodologia ti sarÓ necessario, ma sempre applicato alla psicologia

Giuggiu88 avevi fatto il test per l'ammissione? difficile? Io ho acquistato l'alpha test e sto iniziando a fare qualche esercizio.
    Tu hai utilizzato qualche eserciziario?

No io sono entrata l'anno che non c'era il test, ma mi ero preparata prima di saperlo anche io con l'alpha test... Credo non sia impossibile

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da jaiss890 Visualizza messaggio
    Giuggiu88 avevi fatto il test per l'ammissione? difficile? Io ho acquistato l'alpha test e sto iniziando a fare qualche esercizio.
    Tu hai utilizzato qualche eserciziario?
    Ciao! io si ho fatto il test d'ammissione e non Ŕ impossibile.. ci sono parecchie domande di cultura generale e alcune di inglese, poi si ci sono quegli esercizi di logica che trovi negli Alpha Test.
    Se capisci bene la logica degli esercizi, ti tieni aggiornato o vai a rivedere le notizie pi¨ rilevanti di cultura generale e sai un p˛ di inglese, sei a posto!

Privacy Policy