• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo

Mi aiutate per favore!!

Dovrei sostenere l'esame a scelta (vecchio ordinamento) e vorrei sapere:
    1.viene valutato con un voto o basta l'idoneità??
    2.il voto, eventualmente, fa media??
    3.sul libretto il prof deve specificare che è l'esame a scelta e i relativi crediti?In pratica cosa deve scrivere esullo, statino, io devo specificare qualcosa??
    Forse qualcuno che lo ha sostenuto con Giancane potrebbe darmi queste risposte. Vi ringrazio

Partecipante Esperto L'avatar di zaffiro89
    Blog Entries
    2

Riferimento: Mi aiutate per favore!!

allora se parli dei CFU a scelta allora non fanno media, mentre gli esami a scelta fanno media. Solitamente comunque se scegli un esame ti danno il voto, non l'idoneità, che è propria dei laboratori. Per il resto se la vede la segreteria, non devi scrivere nulla nè sul libretto nè sullo statino. Io ho sostenuto l'esame con Giancane e posso dirti che è tranquillissimo e che ho fatto in questa maniera, anche se sono del nuovo ordinamento, ma non credo cambi molto. :-)
    mai pensare che le cose non possano andare peggio di come vanno

Partecipante Assiduo

GRAZIE sei stata ultragentile.
    tuttavia c'è un problema ancora...mi hanno detto(ho telefonato) dalla segreteria didattica che non basta fare l'esame di 60 ore per avere i 10 crediti formativi, sebbene sul piano di studi dice testualmente< lo studente può acquisire i 10 CFU sostenendo positivamente un esame di 60 ore> ora dovendo io sostenere un esame da 60 ore ma vale 8 crediti mi dicono che devo farne un altro da 2 cfu... non capisco allora come abbiate fatto con giancane se il suo esame non è da 10 crediti...mi sapete dare un chiarimento...perkè in segreteria non hanno saputo darmelo.grazie

Blog Entries
    2

ciao, allora giancane in realtà non fa fare esami da 2 CFU, ma da 3 (come quello che ho sostenuto io), quindi non è un problema enorme. Vai da lui e ti darà un programma adatto

Partecipante Assiduo

Zaffiro, scusami se "approfitto" di te, ma sei l'unica con cui riesco ad interloquire serenamente perkè in segreteria subito si inalberano...Tu come esame a scelta cosa hai sostenuto, solo l'esame di Giancane???
    se si allora perkè a te basta quell'esame??? Sai perkè?? perkè da quanto mi hanno fatto capire in segreteria, quando si fa il conteggio dei CFU loro vanno a guardare al n. crediti dell'esame attivo..cioè mi spiego, per quanto il Prof. Giancane mi dia da studiare tanti testi quanti ne servono per avere verbalizzato l'esame da 10 crediti(come ha fatto con me), la segreteria guarderà ESCLUSIVAMENTE al piano di studi ATTIVO e se quell'esame è da 3 crediti me ne valuterà solo 3.

Ecco perkè io mi sono allarmata. Ma nello stesso tempo mi chiedo come mai ci sono studenti che invece non hanno avuto questo problema. Tu puoi avere notizie più precise. Ad esempio tu in quale situazione ti trovi?? oltre al suo esame e ti chiedo di dirmi la dizione esatta (così chiedo anch'io di fare lo stesso esame e in che data per verificare se ancora ora è attivo) hai sostenuto altri esami per raggiungere i 10 crediti?????Io non ci capisco niente..fatto sta che mi toccherà sostenere un altro esame...GRAZIE GRAZIE. TI prego rispondimi con la tua solita cortesia e disponibilità

Blog Entries
    2

Per quanto ne so' io, in base ai cfu che ti servono il prof ti da' un programma in modo tale da raggiungerli. Nello specifico io ho sostenuto l'esame di Letteratura per l'infanzia da 5 CFU e educazione alla gestione e lettu5ra della biblioteca da 10 cfu, e come me tanti colleghi hanno preso i cfu alla stessa maniera, come con Caporale senza avere problemi. Non preoccuparti troppo, in segreteria oltre che spesso dicono cose sbagliate (smenite puntualmente), oltre che a volte dicono una cosa, altre volte dicono altro.

Partecipante Assiduo

Zaffiro, scusami...un ultimo chiarimento e poi non ti scoccio più..ma come mai hai dovuto sostenere ben 2 esami con Giancane da 5 e da 10 crediti?...Per la laurea triennale non era suff solo l'esame da 10 cfu?? e poi quello da 10 crediti viene impartito in un corso di laurea presso TAranto(Scienze dell'educazione e dell'animazione socio-culturale) e nella guida dello studente si parla di insegnamenti impartiti nell'Università di Bari, vale comunque??
    Perdonami ma ho bisogno di chiarirmi le idee..perkè non trovo altri referenti. Grazie infinite se mi risponderai...

Blog Entries
    2

I CFU liberi per la nuova triennale sono 12, non 10, per questo ho sostenuto i 2 esami. Per il resto posso solo dirti che io non ho avuto problemi, e come me altri studenti che hanno fatto gli esami con lui. comunque non mi scocci, figuriamoci

Privacy Policy