• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 125
    asil
    Ospite non registrato

Specializzazione E Concorsi

Ciao a tutti !
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se veramente non ci sia la possibilità, per chi non è in possesso di una specializzazione, di accedere ai concorsi pubblici (USL)?

MI CHIEDO:quali sbocchi lavorativi sono possibili con la semplice abilitazione alla professione di psicologo, conseguita dopo l'esame di Stato?

Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni in merito o informazioni sulle proprie eventuali esperienze lavorative...GRAZIE!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di almaserena
    Ciao Asil,
    quello che posso dirti (esperienza di tirocinio!!!) è che all'interno di un qls. dipartimento ASL non ho visto traccia di psicologi che non averssero anche una qualche specializzazione (c'è da capire quale in effetti!!! ma sorvoliamo...) ...come psicologo devi sperarare che esca un qualche bando con richiesta specifica....in passato alcuni fortunati hanno usufruito dei Co.co.co, oggi contratti a progetto...ma ora i fondi sono scarsissimi...

Una cosa posso aggiungere...se sei iscritto all'Albo potresti chiedere info in merito alla domanda da compilare per poter fare sostituzioni di tipo ambulatoriale...anche se posso darti in merito poche notizie!!!

Una via per rimanere nel mercato (è triste dirlo!!!) è quella di fare volontariato presso le ASL etc...se entri nelle grazie dei pazienti con cui avrai contatto, puoi provare con lo studio privato...
    Ti assicuro che molti sono estremamente delusi dei trattamenti pubblici e preferirebbero rivolgersi ad un privato!
    In parte la salute mentale è una forma di conformismo.
    John Nash

Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif

concorsi

ciao ragazzi!

vi segnalo un concorso per psicologi al Ministero della Giustizia:

(reperibile sul sito www.gazzettaufficiale.it)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
    CONCORSO
    Copertura di trentanove posti nell'area C, posizione economica C1, profilo professionale psicologo, mediante concorso pubblico. (GU n. 30 del 16-4-2004)

stefanocif

Tutto il piacere dell'Amore è nel cambiamento.
    (Molière)
    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    (Paul Valery)
    Nulla è mai perduto per sempre
    perchè ciò che avrai perso
    potrai donarlo agli altri.
    (Stefanocif)

Il mio "spazio interiore"

Partecipante Affezionato
    Grazie per l'informazione Stefano! era un pò che aspettavo un concorso proprio in quest'ambito..

Partecipante
    ciao io non sono riuscita a trovare la pagina del concorso...potete dirmi la url?!? ciao e grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    ciao,
    la url è:

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...w1=0&numprov=0

io però non riesco ad aprire l'allegato...voi riuscite?
    Anche perchè parla di 39 posti, ma non c'è nessun riferimento geografico...

grazie e ciao

Partecipante
    grazie mille, io sono riuscita a scaricare anche l'allegato, che è il modulo di richiesta di iscrizione...ma penso che il concorso sia per roma...ora mi leggo la pappardella e poi mi rifaccio viva!!! ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Ciao ragazzi!
    io ho scaricato bando e domande del concorso nell'amministrazione penitenziaria.Sono 39 posti, le prove sono 3, 2 scritte e 1 orale.le prime 2 vertono su argomenti di psicologia generale, tecnica del colloquio e teoria e ordinamento penitenziario. All'orale anche diritto del lavoro, psic. sociale e del lavoro, lingua straniera.dovrebbe svolgersi a Roma.
    per altre domande chiedete pure, ho bando e domande.
    Ciao!

Partecipante L'avatar di lilium
    Ragazzi, ciao non riesco a aprire l'allegato...non è che mi direste come potrei fare?
    Grazie

Partecipante
    ciao, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse il tuo computer non ha il programma acrobat rider...perchè gli allegati sono pdf. Sono i moduli di iscrizione al concorso. Mi sono letta il malloppo, è come scrive terry77dgl...l'unica cosa che mi domando è se i posti sono tutti a roma o se sono sparsi per l'italia...e se si può sapere questa cosa (non ho mai fatto un concorso pubblico e non me ne intendo).
    ciao ciao a tutti!!!

ciao bau7te!
    Credo che i posti siano sparsi per tutta Italia, gli istituti penitenziari sono dappertutto del resto...la cosa però che mi ha lasciata un po' perplessa è che solitamente nei concorsi dell'amministrazione penitenziaria (agenti, vice ispettori, commissari...)di solito ti chiedono nella domanda due regioni in cui preferiresti lavorare qualora tu sia vincitore di concorso.
    Mah!comunque per lilium: evidentemente non hai Acrobat Reader, ma comunque anchio ci ho messo tempo per scaricare la domanda.Se non ci riuscite proprio, posso mandarvela via e-mail.

Ciao!

Partecipante L'avatar di lilium
    No, ragazze il programma acrobat ce l'ho e non ho mai avuto problemi ad aprire allegati in pdf.
    Siccome non me ne intendo non so proprio spiegarmi xchè non mi visiona gli allegati!
    Terry saresti 1 angelo se mi inviassi tu gli allegati. Te ne sarei davvero tanto grata! L'indirizzo lo trovi nel profilo naturalmente. E grazie ancora
    CIAAAAAOOOOO

Ciao lilium!
    Per me va benissimo, posso mandarti gli allegati via e-mail, ma non so se posso farlo via OPS, perchè quando vado su "Contatta Tizio tramite e-mail", non mi specifica come mandare anche un allegato.
    Se qualcuno mi sa indicare come si fa è meglio, altrimenti ti mando un'e-mail in modo che visioni il mio indirizzo di posta e mi fai sapere il tuo, in modo che gli allegati te li mando da Libero.
    E' chiaro?
    Un bacione!

Partecipante Affezionato L'avatar di mentesociale
    ciao ragazzi
    io ho letto il concorso trenta volte e credo che i "prescelti" lavorino poi a Roma, se no scrivevano le città o le potevi scegliere... comunque non ne sono tanto sicura, hanno messo implicito varie cosette...
    ...ad esempio il lavoro poi diventa a tempo indeterminato???
    ma soprattutto: COSA DOBBIAMO BARRARE TRA LA CASELLA PART E LA CASELLA FULL TIME???? se mi vanno bene tutte e due??
    buona cena a tutti

Ciao mentesociale, non so che dirti, io penso che i prescelti non possano lavorare tutti a Roma, mi sembra un po' contro senso questa cosa, anche se come già ho detto è strano che non abbiano chiesto le regioni come si fa di solito.Il lavoro dovrebbe essere a tempo indeterminato.Per quanto riguarda la casella PART e FULL, dipende da uno cosa vuole fare secondo me, se attivarsi completamente in quella attività o cercare di conciliare anche altre cose che non abbiano però conflitti di interessi.Io penso che barrerò la PART.
    Comunque ulteriori chiarimenti sono graditi!
    Grazie,ciao.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy