• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola L'avatar di MicheleJazz

Concorso asl Como (tossicodipendenza)_prima prova lunedì 11!!!

Ciao a tutti!
    Lunedì mattina si iniza con la prima prova....io ci sarò!!
    Sto studiando il capitolo 12 del Gabbard; poi pensavo di usare il DSM_IV, soprattutto per le diagnosi. Come vi state preparando?

Partecipante Esperto

Riferimento: Concorso asl Como (tossicodipendenza)_prima prova lunedì

Ciao, c'ero anche io alla prima prova a Como...ma non l'ho superata...te? come ti è sembrata? x me un pò troppo specifica...non ero riuscita a prepararmi così approfonditamente....

Matricola L'avatar di MicheleJazz

Riferimento: Concorso asl Como (tossicodipendenza)_prima prova lunedì

Anche io, bocciato alla prima!!!Sì molto specifica devo dire, mi aspettavo una prova di psicopatologia generale...in effetti nel bando era scritto chiaramente che il posto ricercato era per il SerT. Ti ricordi le altre tracce?Così le condividiamo con gli altri....se non sbaglio quella uscita era qualcosa come: "La codipendenza; definisci brevemente cosa significa, descrivi le implicazioni cliniche e come orientare un trattamento in un caso di un tossicodipenza".

Partecipante Esperto

Re: Concorso asl Como (tossicodipendenza)_prima prova lunedì 11!!!

si esatto la traccia estratta era quella!le altre erano dei modelli di autori sconosciuti che sinceramente nn ricordo...cmq questo era il mio quarto concorso e l'idea che mi son fatta è che i primi sono davvero designati e sin da subito si possono intuire dal saluto ciao ai commissari alla pausa caffè o pranzo con loro...mmmmm vabbè siamo sempre in italia... è giusto così ;-D

Privacy Policy