• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    silvy1981
    Ospite non registrato

mediazione familiare e ctp, conflitto di ruolo?

C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile fare mediazione familiare e ctp per lo stesso cliente?
    Posso io che anche se ho fatto un solo colloquio con un cliente, cmq l'ho preso in carico, svolgere anche ruolo di ctp per suo conto?non c'è un conflitto di ruoli?prima psicologa mediatrice e poi ctp?si può?
    ringrazio anticipatamente chi saprà delucidarmi sulla questione

Partecipante Assiduo

Riferimento: mediazione familiare e ctp, conflitto di ruolo?

Citazione Originalmente inviato da silvy1981 Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile fare mediazione familiare e ctp per lo stesso cliente?
    Posso io che anche se ho fatto un solo colloquio con un cliente, cmq l'ho preso in carico, svolgere anche ruolo di ctp per suo conto?non c'è un conflitto di ruoli?prima psicologa mediatrice e poi ctp?si può?
    ringrazio anticipatamente chi saprà delucidarmi sulla questione
    Per capire: hai fatto prima mediazione ai due coniugi insieme (non importa per quanto), ed adesso ti hanno proposto di fare da CTP ad uno dei due, in un procedimento "contro" l'altro ?
    Se è così, no, non puoi farlo.
    Per vari motivi: deontologici, di facile attacco a te e quindi alla posizione del tuo assistito da parte della controparte per via del tuo duplice ruolo , ecc.

Se invece hai fatto mediazione per un pz., e poi questi - indipendentemente da ciò - ti ha chiesto di fargli da CTP in un procedimento verso terzi totalmente scorrelato, in cui non c'entra assolutamente niente la sua famiglia (ad es., valutazione del danno psichico subito a seguito di un incidente stradale), allora sì.

Partecipante Assiduo

Riferimento: mediazione familiare e ctp, conflitto di ruolo?

Scusa, ti ho risposto più dettagliatamente in pvt, non avevo visto.

Privacy Policy