• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: help..!

help..!

ciao a tutti..mi chiamo susanna, avrei un dubbio,spero qualcuno possa aiutarmi.
    son iscritta alla facoltà di psicologia 1 della sapienza, volevo sapere come funziona per gli studenti lavoratori,ovvero, ci sono lezioni serali o cmq lezioni fuori orario?vorrei sapere se vengono incontro agli studenti lavoratori, perchè cominciando a lavorare purtroppo avrò degli orari che non mi permetteranno di frequentare normalmente le lezioni...spero che qualcuno abbia qualche risposta..e vi ringrazio anticipatamente..

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: help..!

Non ho risposte certe...ma dubito fortemente che esistano cose di questo genere...non ci sono per i corsi in cui c'è l'obbligo di frequenza, pensa per i nostri... Comunque, per la mia esperienza, spesso le lezioni ti fanno perdere solo tempo prezioso per lo studio...tranne rare eccezioni...io sono andata molto più rapida nel dare esami dopo aver smesso di frequentare...Sicuramente per altri sarà diverso...ma questo per dirti che il vero problema per te, al massimo, sarà studiare lavorando, non perdere le lezioni...

grazie...sospettavo infatti che nn ci fossero cose del genere...figuriamoci!ti ringrazio cmq..baci a presto=)

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

ciao! ti confermo che non ci sono lezioni serali o altro per gli studenti lavoratori...
    per fortuna non c'è obbligo di frequenza, però, a parte poche eccezioni, non sono d'accordo sull'inutilità delle lezioni...in ogni caso puoi portare avanti lo studio e fare esami senza frequentare, è sicuramente fattibile!
    non so se c'è ancora, con il nuovissimo ordinamento, la possibilità di iscriversi part-time, cioè avresti la possibilità di fare lo stesso numero di esami in più anni, invece di 3 (nel caso della triennale), senza risultare fuori corso. non so quali siano vantaggi e svantaggi di questa cosa, e non so neanche se si può ancora fare... però era l'unica agevolazione per gli studenti lavoratori...
    in bocca al lupo per tutto!

Privacy Policy