• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    flame81
    Ospite non registrato

Sogno disgustoso davvero

Ammetto che questo sogno fa proprio schifo davvero ..... .... il solo pensiero non mi ha fatto mangiare a pranzo!!!

Ho sognato che ero a casa mia , nel bagno di casa mia e dovevo mettermi l'apparecchietto ai denti ( non ho mai messo l'apparecchietto in vita mia ).
    Prendo questo apparecchietto e lo metto in bocca ma poi mi rendo conto che da di carne avariata !!!!
    In effetti questo apperecchietto è circondato da della carne .... è attaccata!!!
    Allora io nel sogno mi ricordo che il dentista mi aveva detto che dopo qualche gg dovevo togliere questa carne dall'apparecchio ma me ne ero dimenticata.
    Insomma ho la felice idea di togliere questa carne (ma che schifo!! Nella realtà sarei svenuta o avrei vomitato! ) e la butto nel lavandino!!!
    Succede che il lavandino si ottura perchè l'acqua non va via e fa risalire questa carne maledetta!!!
    Allora io apro l'acqua fino a quando risale tutta la carne per poi prenderla e buttarla altrove!! (doppiamente disgustata!! )
    Quando però quasta porcheria sale a galla non è più carne ma il mio libretto universitario che è tutto bagnato!!!

Mi viene il panico ..... immagino già i casini per questo guaio!! Cerco di recuperare tutti i pezzi del libretto ( il libretto cmq è diverso dall'originale.... ha tante foto diverse e tanti timbri diversi e i voti sono scritti con i numeri )
    Però nel sogno mi consola il fatto che ho la fotocopia e che posso richiedere una copia ( io questa fotocopia del libretto non ce l'ho )
    Poi mi sveglio perchè per recuperare tutti i pezzi del libretto sono costretta a far risalire i pezzi a galla facendo scorrere molta acqua ma l'acqua invece di riempire illavandino riempie il cassetto che è accanto il lavandino....
    Insomma a questo punto mi viene un'angoscia tremenda... mi rendo conto che ho combinato un guaio e mi sveglio.... angosciata e disgustatissima

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    SIMBOLI
    La bocca , la casa ecc gli "INTERNI" come nostro mondo interno

Carne della bocca, carne dell'interno, avariata ... attaccata ad un "apparecchietto" meccanico, freddo, metallico.
    Disfarsi di qualcosa di disgustoso, "scaricandolo", gettandolo in uno scarico, ma l'operazione non riesce, "torna a galla" il "marcio" di cui ci si voleva disfare.
    Ora il "contenuto" disgustoso si trasforma e diventa qualcosa di diverso, un libretto Universitario, con sopra foto e voti ... VA SALVATO ...

Scusa se scrivo di questo sogno dopo così tanto tempo ... mio malgrado mi connetto poco ad Ops ... è un GRANDE SOGNO ... se ti va possiamo ancora parlarne ...
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

io mordo
    Ospite non registrato
    forse, cominci a sentire la puzza della psicologia??

io mordo
    Ospite non registrato
    Ho letto da qualche parte in un tuo post che non hai più molta fidicia nei metodi che cercano di curare con le parole, per cui mi è venuta in mente questa interpretazione:
    la carne marcia rappresenta la psicologia che studi e che ti stà in bocca, cerchi di buttarla via ma torna a galla e questa volta è simboleggiata dal tuo libretto che però ormai si è rovinato tutto perchè hai gettato via la psicologia; come a dire che i voti sul tuo libretto non hanno più molto significato, il libretto non vale più molto (si è fatto a pezzettini).
    Questo ti anbgoscia perchè tu ci tieni comunque a laurearti e a finire quel che hai cominciato e così cerchi disperatamente di riattaccare i pezzetti, i pezzetti del tuo amore per questa materia.

forse il sogno rappresente il tuo atteggiamento ambivalente nei confronti di questa materia?

ciao

Privacy Policy