Ciao carissimi e carissime,

ritorno dopo tanto tempo su questo forum per farvi una richiesta di natura pratica. In questi ultimi anni mi sono innamorato della professione del formatore aziendale e ora sto lentamente acquisendo gli strumenti per poterlo diventare. Tra le varie cose che mi mancano vi è l'uso efficace del corpo nel parlare in pubblico, che è di importanza capitale non solo per il mestiere in sé, ma anche per i miei progetti futuri. Una cosa che conto di fare è infatti erogare dei corsi sul Public Speaking, dunque è mio volere imparare ad usare anche il linguaggio corporeo.
Una mia amica e maestra che fa la formatrice di professione mi ha consigliato di seguire qualche lezione di Bioenergetica per risolvere questo problema. Purtroppo, ha anche omesso di dirmi dove potrei trovarne uno a Roma. Sapete darmi delle indicazioni al riguardo? Finora ho scoperto soltanto che alcuni corsi vengono tenuti presso lo ShenInstitute, ma non so ancora se sia un ente serio o meno.
Preciso che non vi è il secondo fine di studiare la bioenergetica per impiegarla nell'ambito della formazione. Il mio solo intento è raggiungere attraverso di lei una maggiore consapevolezza del mio corpo e magari un po' di benessere personale. Evitate quindi di consigliarmi scuole, istituti professionali, ecc., a meno che queste/i non siano l'unico tramite disponibile per coltivare questa disciplina.
Spero di non aver sbagliato il luogo di discussione. Nel caso fosse così, vi chiedo di spostare il post nella sezione apposita. Un caro saluto,

Enrico.