• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

Ritiro Certificato storico di Laurea ...

ciao a tutti, una domanda.
    Dopo la laurea triennale non ho mai ritirato (stupidamente!) il certificato di laurea (pergamena o quello che è).

Adesso avrei bisogno del Certificato storico di Laurea riportante la data, la votazione e la durata legale del corso......e non vivo più a Firenze.

1 - Lo richiedo in segreteria?!?

2 - Ci sono già dei moduli predisposti da compilare??

3 - Marche da bollo o versamento????

4 - Riporto dal sito della facoltà "Si ricorda che tutte le certificazioni riguardanti la carriera universitaria possono essere sostituite da autocertificazioni quando siano presentate ad Amministrazioni Pubbliche. D.P.R. 445/2000".....nel mio caso devo (PROVARE A) chiedere una borsa di studio alla regione Puglia. Potrei fare l'autocertificazione??

datemi tutte le informazioni utili per favore, ovviamente al telefono non rispondono in segreteria!
    grazie !!!

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

Riferimento: Ritiro Certificato storico di Laurea ...

Ciao, quanto tempo fa ti sei laureato? Io il diploma lo ritirai un paio di mesi dopo la laurea, non c'è da pagare niente, in quanto già incluso nella tassa di laurea, e senza bisogno di compilare alcunchè, ma semplicemente richiedendolo in segreteria. Però ti volevo dire che in quel diploma non è riportata la votazione e la durata del corso, ma solamente la data di laurea. Forse hai bisogno di un altro tipo di certificato, non so...
    In ogni caso, potresti provare a mandare una mail alla segreteria studenti, dovrebbero risponderti almeno lì.
    Ultima modifica di TrAleRiGhE : 29-06-2011 alle ore 13.57.04

L'avatar di Duccio

Riferimento: Ritiro Certificato storico di Laurea ...

Allora in segreteria se vai ti danno l'attestato di laurea.. cioe' il pezzo di carta diciamo.. gratuitamente ... se e' passato piu' di un mese dalla laurea dovrebbe essere pronto e disponibile...
    Per il certificato di laurea ci vuole una marca da bollo da 14.62.,.. vai in segreteria e te lo fai fare, io lo feci per una ragazza fuori sede che mi chiese il favore dato che le serviva e non aveva modo di tornare a Firenze... mi fece una delega dove mi autorizzava a richiederlo per lei e mi dette anche la copia della carta di identita'.. e i soldi per la marca da bollo.. Te la fanno li per li...

Privacy Policy