• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: per l'africa...

kentia
    Ospite non registrato

per l'africa...

ci andiamo? dai sarebbe bello organizzarsi per andare tutti insieme alla manifestazione...
    un bacio
    Files allegati Files allegati

Azzu82
    Ospite non registrato
    Una cosa molto bella!!

flame81
    Ospite non registrato
    Manifestare per i diritti di un paese povero è giusto ma insufficiente.....
    Spesso si manifesta troppo e si agisce poco.....
    Molte manifestazioni non sono altro che uno sfoggio dei vari organi provinciali, regionali ecc....... per questo motivo sono scettica e preferisco non aderire a questo genere di cose

kentia
    Ospite non registrato
    io penso che sia perlomeno un inizio...i vari organi provinciali o regionali possono intervenire solo in determinati casi e comunque non credo sia un motivo valido per non manifestare... poi ognuno è libero di fare quello che vuole... ma cosa proporresti tu al posto di manifestare (rimanendo nel concreto)? Ti ricordo che il problema della cancellazione del debito è stato affrontato proprio in seguito di una richiesta "manifesta" di qualche anno fa...
    In tutti i casi è molto più insufficiente (scusate il mio italiano) tenere i propri pensieri per se, invece che manifestarli in pubblico promuovendo idee e denunciando ingiustizie...
    cmq ti ripeto.. è una mia semplice opinione
    un baciotto

flame81
    Ospite non registrato
    Che sia un'inizio non lo metto in dubbio....... ma quello che volevo dire è che non rimanga solo una partenza senza un arrivo.......
    molte manifestazioni passate son state molto deludenti .....
    Non mi piace manifestare ma l'unica cosa che faccio per aiutare chi sta peggio di me è adottare un bambino a distanza..... io e mia sorella ne abbiamo adottati due........ questa cosa a volte comporta anche piccole rinunce visto che non lavoro..... per me è questa la cosa importante.... privarsi di qualcosa per donarla a chi è meno fortunato......
    La manifestazione non prevede nessun tipo di sacrificio.....

kentia
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    [B]Non mi piace manifestare ma l'unica cosa che faccio per aiutare chi sta peggio di me è adottare un bambino a distanza..... io e mia sorella ne abbiamo adottati due........ questa cosa a volte comporta anche piccole rinunce visto che non lavoro..... per me è questa la cosa importante.... privarsi di qualcosa per donarla a chi è meno fortunato......

E' bellissima questa cosa... è un gesto molto nobile e lo apprezzo tanto...

[i]La manifestazione non prevede nessun tipo di sacrificio.....

Questo secondo me è un discorso molto generico e forse (scusami se mi permetto) un pò superficiale
    Vedi, il fatto è che manifestare semmai non sarà così direttamente utile come un'adozione ma ciò non toglie che potrebbe esserlo per un numero maggiore di bambini (nel caso in cui le nostre parole fossero ascoltate ).
    Sarà che campo di speranza ma credo che una manifestazione possa comunque fare tanto anche dal punto di vista della sensibilizzazione (molte persone non sanno o non vogliono sapere).Per quanto rigiarda i sacrifici... beh, non sto qui su un forum a scrivere i sacrifici possibili o effettivi nel fare una manifestazione ma , in tutti i casi, non credo siano un metro di giudizio valido per l'efficienza dei metodi d'aiuto...
    cmq ripeto... è solo una mia semplice opinione
    saluti

Privacy Policy