Salve, sono uno studente del vecchio ordinamento (classe 34). Essendo completamente fuori dall'ambiente universitario vorrei avere aiuto circa l'approccio alla stesura della tesina. Per ora sono fermo perche' sto aspettando di finire gli ultimi esami, o comunque quelli che mi servono per superare i 150 crediti. Il traguardo e' vicino e pensavo fosse opportuno muoversi, ma non ci capisco niente!

Sulla documentazione ufficiale non riesco a capirci granche', e a quanto ho intuito e' comunque difficoltoso reperire i professori ecc.. Come mi devo muovere? Cosa devo aspettare e chi devo contattare? Quando?

Vorrei tentare l'appello invernale del 2012, di modo da poter iscrivermi subito al primo anno della magistrale. Ma la segreteria mi ha detto che devo aspettare meta' luglio per avere le nuove scadenze delle domande. Mi pare di capire pero' che il professore vada cercato prima, data la scarsita' di posti.

Non ho nemmeno idee precise su che tipo di tesina proporre... Interessi ne ho ma per ora non vedo nessi con gli argomenti affrontati nel triennio... Forse psicologia dinamica. Come mi devo orientare?

Se fosse possibile piu' che rimandi alla documentazione ufficiale preferirei una vostra spiegazione, e qualche consiglio.

Grazie in anticipo!