• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: scelta esame opzionale

Partecipante Assiduo L'avatar di sallyrosa

scelta esame opzionale

ciao a tutti,sono di sviluppo(triennale) classe 34,sono alle prese con la scelta dell'esame opzionale...vorrei provare con Psicologia della Formazione,voi cosa mi consigliate'????COM'è QUESTO ESAME,E IL PROF??
    grazie a tutti

Matricola

Re: scelta esame opzionale

quoto la domanda...

L'avatar di Duccio

Riferimento: scelta esame opzionale

tosto ma fattibile.. insomma e' un bel mattone ma non e' ne' difficile ne' impossibile...

Matricola

Duccio aiuto...
    Sono della classe 34 di sviluppo, vorrei cercare tra gli esami da 9 crediti degli altri indirizzi qualche esame tra cui scegliere per dare l'opzionale a gennaio-febbraio(entro giovedì devo consegnare il piano di studio perchè dopo non sono a Firenze)... Il problema è che quando vado alla mia pagina personale di prenotazione per vedere gli esami, cliccando su attività a scelta libera dello studente, poi su facoltà di psicologia e poi su qualsiasi indirizzo della classe 34, mi da la lista degli esami di tutti e tre gli anni ma senza specificare da quanti crediti sono! Se invece vado sul sito della facoltà- offerta formativa- insegnamenti a.a. 2008/2009 (il più vecchio presente), dice anche i crediti, ma riporta solo gli esami del secondo e terzo anno... significa che non posso sceegliere un esame del primo anno...?

Matricola

...alla fine ho risolto considerando solo quelli del secondo e terzo anno...
    Avevo pensato di scegliere tra:

-Psicobiologia dello sviluppo (Berardi e Pizzorusso, indirizzo clinica)

-Psicopatologia dello sviluppo (Benvenuti, indirizzo clinica)

-Psicologia fisiologica (Berardi, indirizzo sperimentale)

-Psicologia della formazione (Odoardi, indirizzo lavoro)

Potete darmi dei consigli in base alla quantità del materiale da studiare e alla difficoltà dell'esame?
    Giovedì devo consegnare il piano di studio...

Grazie mille!

Matricola

...nessuno può consigliarmi?

L'avatar di Duccio

allora senti.. sono 4 bei mattoni...Io ti consiglierei psicologia del lavoro con il Marocci.. esame bello, molto concettuale e "filosofico" .. nel senso che e' l'esame e' molto colloquiale e di riflessione... Il primo senza una base di neuroscienze secondo me si fa non senza difficolta'... il secondo e' tosto e lungo ... il terzo uguale.. senza aver fatto almeno fondamenti .. fare fisiologica ha poco senso... il quarto e' fattibile e abbastanza tranquillo anche se e' tanta roba..

Matricola

Grazie Duccio!
    Sai quali sono i libri per psicologia del lavoro col Marocci?
    E' tanto materiale?

L'avatar di Duccio

3 libri, inventare l'organizzazione, ospitalita' e il clima organizzativo.. in genere questi vanno piu' che bene.. l'esame e' tranquillo e il marocci molto alla mano... via mail non risponde mail.. ma se lo contatti su fb risponde sempre...

Privacy Policy