• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: psicopato e clinica

Partecipante

psicopato e clinica

ciao a tutti! vorrei sapere da chi ha già dato sia psicopatologia sia clinica su quali libri devo concentrarmi di più..grazie mille in anticipo!

Riferimento: psicopato e clinica

anche io devo dare psicopatologia e vorrei sapere se l'esame è il 4 o il 6 luglio.. e poi ovviamente anche a me interesserebbe sapere su quali libri è più importante concentrarsi grazie!

Partecipante

be psicopato dovrebbe essere il 6 e clinica il 4..se non sbaglio..cioè..se non ha cambiato le cose..

che io sappia non sono cambiate le date, ma mi era giunta questa voce e volevo assicurarmi di presentarmi il giorno giusto. beh meglio così, avremo 2 giorni in più per studiare!

Partecipante

dunque... io ho dato il 22 psicopatologia... e pur non sapendo ancora qual è il risultato posso dirvi più o meno qual è stato il mio percorso
    i libri innanzitutto vanno fatti tutti!!!!!
    io però ho "sbagliato" a non concentrarmi di più su quello di psicofisiologia clinica. c'erano un sacco di domande che si riferivano a quel libro
    poi altre domande erano sui test, sui disturbi dell'alimentazione (anche se me ne aspettavo molte di più) e poi sui glucidi, glucosio, glucagone (insomma il processo che da uno porta all'altro..ecc ecc). domande sugli ormoni..
    e cmq non era come avevano detto 60 domande in 60 minuti. ma 40 domande in 40 minuti! un'ultima cosa... le domande erano fatte in modo un pò ambiguo. nel senso... bisogna leggerle piu di una volta per capire quello che chiedono. e se capitava che la domanda fosse facile, non lo erano le risposte. insomma... o in un modo o nell'altro... "c'è la fregatura". però pensavo MOLTO peggio!!
    coraggio!!!
    spero di esservi stata utile! =)

Partecipante

ti ringrazio,sei stata utilissima..vedrò di concentrarmi molto su quel libro e quello dei disturbi alimentari..se qualcuno sapesse altro magari anche su clinica lo dica!! grazie!!

Partecipante Affezionato

vanno fatti bene la parte che riguarda lo stress,deliri,ppf,ormoni,mmpi mette pure domande

Privacy Policy